Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Uno stile per immagini linkate

Ho un problemino...vi spiego!
    Ho un'immagine contenente 6 FOTO HOTSPOT linkati a 6 pagine differenti (ovviamente...).
    Mi piacerebbe inserire uno stile semplice semplice che editi le foto al passaggio del mouse, in modo da evidenziare i singoli link...mi basta anche uno stile ad esempio che le converta in scala di grigio al "mouseover".

E possibile?

THANKS!!!

P.S. questa volta la sezione l'ho beccata!!!

Utente di HTML.it
    Il CSS non ha capacita` grafiche. Quindi quello che chiedi non e` possibile. Ma neppure JS ha capacita` grafiche. Eventualmente potresti provare con Flash, o Smil (o tecnologie analoghe), ma tagli fuori molte persone che non possono far girare flash o smil.

Eventualmente con CSS puoi fare un effetto rollover, cioe` sostituire un'immagine con un'altra al passaggio del mouse. Per questo ti basta inserire l'immagine come sfondo, ed usare sul link la pseudoclasse :hover con immagine di background differente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Allora io non ho capito niente...

Volevo evitare l'immagine rollover per non appesantire la pagina..scusa, ma nemmeno gli STILI possono aiutarmi?!!?

Originariamente inviato da Mich_
    Il CSS non ha capacita` grafiche. Quindi quello che chiedi non e` possibile. Ma neppure JS ha capacita` grafiche.
    Questo
    non potrebbe fare al caso suo?

Esatto!!! Come CSS va benissimo!!! GRAZIE!!!

Però adesso come lo applico ai singoli HOTSPOT???
    Cioè le mie immagini linkate sono "sezioni" di un'unica immagine...si riesce ad assegnare lo stile ad ogni singola sezione?

Utente di HTML.it
    Allora devi spiegare cosa sono gli HotSpot.
    E` un termine per me nuovo, ceh non corrisponde ad un oggetto o struttura HTML; ma magari e` usato da qualche browser o tutorial.

Meglio: posta il codice HTML dei vari link (o dell'immagine), con gli eventuali CSS associati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Per HotSpot intendo le "aree" o "regioni" interne ad un'immagine.
    Cioè ho un'immagine con 6 "aree" linkate ad altrettante pagine...non riesco a spiegarlo meglio!!!

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Un'immagine mappa?!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Meglio: posta il codice HTML dei vari link (o dell'immagine), con gli eventuali CSS associati.
    Il codice viene reso con dei particolari tag HTML.
    Non e` possibile fare un CSS senza conoscere i tag cui si applica.
    Finche` ci dai una descrizione con termini che non appartengono al codice, non possiamo capire cosa intendi.

Permessi di invio