Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

sincronizzare 2 databse (consiglio)

salve a tutti
    dovrei sincronizzare i dati di 2 database
    sapendo che i dati possono essere diversi ho pensato di aggiungere 2 campi:
    dataUltimaModifica
    DataInserimento
    in quseto modo controllo l'ultima sincronizzazione quando è stata fatta e procedo a importare nel primo database i dati che sono stati inseriti dopo la data ultima sincronizzazione e ad modificare quelli con dataUltimaMoidifica superiore alla data ultima sincronizzzione , ecosi' anche per il secondo

va bene come idea?
    oppure esistono modi piu' veloci e sicuri?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Hai accesso a entrambe le macchine su entrambi i server mysql? Puoi permetterti di spegnere uno dei due server?

Mysql già fornisce uno strumento per la replica e l'allineamento di database, è una cosa abbastanza delicata e non sempre conviene bisognerebbe vedere.

satoshy

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da lattadibenzina
    Hai accesso a entrambe le macchine su entrambi i server mysql? Puoi permetterti di spegnere uno dei due server?

Mysql già fornisce uno strumento per la replica e l'allineamento di database, è una cosa abbastanza delicata e non sempre conviene bisognerebbe vedere.

satoshy
    no purtroppo ora ti spiego
    ho un programma gestionale che funziona in locale con mysql nel quale il mio cliente inserisce i dati e li uploda sul server host anche questo con mysql
    il punto è che altri suoi collaboratori inseriscono i dati in questo host con mysql
    quindi mi serivira scaricare i nuovi dati

il problema è che "forse" in locale dovrò' usare access!,visto che se lo vuole portare con una penna sub quando viaggia!
    quindi mi devo creare per forza una funzione mia per la sincronizzazione!

ritornando al punto
    mettere 2 campi data (ultimamodifica,dataInserimento) secondo te puo' andare bene?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio