Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ram o hd?

Ram o hd?

Il mio computer dopo pochi giorni che l'ho formattato non riesce ad avviare win, errore tra l'altro che mi aveva costretto a formattarlo varie volte nel giro di poche settimane. Adesso ho fatto un test sia alla ram con memtest (ha prodotto 9 errori nel 3test) sia un test approfondito del hd maxtor con powermax (fallito nel test approondito) adesso dato che entrambi i test sono falliti come riasco a capire quale componente porta al crash? Mi viene da pensare sia hd, poichè 9errori con memtest non mi sembrano molti... Che ne pensate?
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Un componente Buono e Affidabile non deve dare errori.
    Se la RAM provoca 9 errori non si può dire che siano pochi per creare il crash... ne basterebbe anche solo 1.

Se hai più di 1 banco di RAM prova a metterne 1 alla volta e vedi come va..
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da xenox75
    Un componente Buono e Affidabile non deve dare errori.
    Se la RAM provoca 9 errori non si può dire che siano pochi per creare il crash... ne basterebbe anche solo 1.

Se hai più di 1 banco di RAM prova a metterne 1 alla volta e vedi come va..

quoto....magari se ricordi che errore ti dava prima di formattarlo ci aiuterebbe a capire meglio!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Pero qui esce un errore anche al HD VVoVe:
    non vorrei che il tuo pc sia stato soggetto ad un'improvviso sbalzo di corrente
    che si verific sopratutto quando la corrente va via e torna in pochi secondi !
    perchè se è cosi potresti aver riportato gravi danni !!
    Intando proverei la Ram e HD su un'altro PC questo per assicurarci che non sia la Scheda Madre che produce il problema !!
    Infatti nel caso che ti ho esposto sopra fra i vari danni che si possono verificare c'è
    - il corto di parte della scheda Madre
    - rottura HD
    - danni alla RAM !!

Allora 1banco di ram da errori, mentre un altro niente. Ho provato il banco bacato su un altro pc e sembra essere ok. adesso ho sostituito l'hd perchè dopo aver fatto il test con l'utiliti maxtor sembrava essere danneggiato. Crediate che possa essere anche la scheda madre?
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

se la ram e HD non hanno problemi sul altri Pc allora si !!
    Ma ti è accaduto il problema che ti ho postato ??

Non credo ci siano stati sbalzi di tenzione, comnque l'hd è rotto poiche l'ho testato anche sua altri pc!

gruppo di continuità ragazzi miei

se riesci puoi fare anche un'altro test ossia quello di montare un'altro HD
    cosi ti levi il dubbio che anche la scheda madre sia rotta

Permessi di invio