Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Echo ricorsivi

Echo ricorsivi

Salve a tutti!
    Sto creando un sito dinamico realizzato interamente in php+html+mysql e mi si è presentata la seguente necessita:
    Le pagine del sito sono storate in una tabella del database e vengono chiamate dall'index.php in base all'id che gli passo. Funziona tutto... ma se all'interno delle pagine che conservo nel database c'è codice php questo non viene processato perchè la prima echo stampa la pagina dove all'interno c'è un altra echo di codice php. Un po complicato da spiegare :master: . Esiste un modo per risolvere il problema o quanto meno aggirarlo?

se nel database hai del codice php devi passarlo a eval() per essere elaborato

chiaramente se nel database ci finiscono dati inviati dall'utente devi stare molto attento a validarli e renderli innocui, altrimenti ti possono lanciare qualunque comando php.

Ciao

Grazie mille, solo che non riesco a farla funzionare... sono andato sul sito di php per vedere meglio, ma non va. io ho una situazione del genere.

Codice PHP:
    $testo "io bene e tu?";
    echo 
    "ciao come va? echo $testo"
    edit: mi spiego meglio

faccio la mia query e prelevo la pagina html con all'interno codice php dal database. Estraendo la riga ottengo

Codice PHP:
    echo $row['pagina']; 
    ma come ho detto prima in row['pagina'] che sia html che php da processare. spero di esser stato chiaro

ma perché il codice php in questo modo nel database?
    o metti solo $variabile oppure devi mettere del codice che puoi passare ad eval
    <?php echo $variabile; ?>

ciao

Ci sta pure una query in questo codice che non so come fare processare...

Permessi di invio