avrei un problema quando leggo una stringa che contiene l'underscore esempio pippo_bravo
la mia jsp la trasforma in pippo%5Fbuono come posso risolvere questo problema?
grazie
avrei un problema quando leggo una stringa che contiene l'underscore esempio pippo_bravo
la mia jsp la trasforma in pippo%5Fbuono come posso risolvere questo problema?
grazie
dipende: dove viene letto quel valore?
Se è su una query string è corretto che sia così (si chiama "url encoding")
Ivan Venuti
Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !
Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
la stringa in realtà è contenuta in un cookie.Originariamente inviato da ivenuti
dipende: dove viene letto quel valore?
Se è su una query string è corretto che sia così (si chiama "url encoding")
però ho bisogno di leggere l'underscore altrimenti quando va a confrontarla con il contenuto di un database non riesce a trovarla.
E dato che l'url encoding non è altro che la rappresentazione esadecimale del carattere (preceduto da un simbolo percentuale) non è difficile fare la conversione:
Pressappoco dovrebbe essere così: purtroppo non ho modo di testare niente, ho scritto tutto al volo.codice:String carattere = variabile.substring(variabile.indexOf("%")+1, variabile.indexOf("%")+3); char c = (char) Integer.parseInt(carattere, 16);
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Originariamente inviato da LeleFT
E dato che l'url encoding non è altro che la rappresentazione esadecimale del carattere (preceduto da un simbolo percentuale) non è difficile fare la conversione:
Pressappoco dovrebbe essere così: purtroppo non ho modo di testare niente, ho scritto tutto al volo.codice:String carattere = variabile.substring(variabile.indexOf("%")+1, variabile.indexOf("%")+3); char c = (char) Integer.parseInt(carattere, 16);
Ciao.![]()
Ti ringrazio per l'aiuto