Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Thunderbird - account tin.it e connessione altra :fagiano:

Non mi è possibile navigare in internet da dove sono ora perchè ho accesso limitato ad alcuni siti.
    Vorrei sapere se posso continuare a usare Thunderbird per scaricare la posta di Alice ...@tin.it anche se sono collegato con altro operatore telefonico.
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Scaricare puoi scaricarla, per inviarla dovresti mettere il SMTP del nuovo operatore.

Originariamente inviato da sustia
    Scaricare puoi scaricarla, per inviarla dovresti mettere il SMTP del nuovo operatore.
    Mmmhhh e se invece mi creassi un account con @email.it o con ..suggerimenti?.. risolverei il problema???

Per quale motivo?
    Basta sostituire il server SMTP con quello dell'operatore con il quale ti stai connettendo.
    Se ti connetti con alice metti quello di alice, con infostrada metti quello suo, con tiscali uguale, ecc.

Non c'entra niente l'account, devi mettere quello dell'operatore con il quale ti connetti.

Per quale motivo?
    Basta sostituire il server SMTP con quello dell'operatore con il quale ti stai connettendo.
    Se ti connetti con alice metti quello di alice, con infostrada metti quello suo, con tiscali uguale, ecc.

Non c'entra niente l'account, devi mettere quello dell'operatore con il quale ti connetti.

Vado in un appartamento di studenti. Dividono la connessione internet. Io mi unisco col mio portatile. Cambio il server SMTP e senza problemi invio la mia posta dal mio indirizzo?
    Se si il problema è risolto.

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Vado in un appartamento di studenti. Dividono la connessione internet. Io mi unisco col mio portatile. Cambio il server SMTP e senza problemi invio la mia posta dal mio indirizzo?
    Se si il problema è risolto.
    Dovrebbe essere così, ora non so se ci sono firewall o altro.
    La rete che abbiamo noi in azienda, per es., è infostrada, e tutti escono con lo stesso server.

Comunque avresti già potuto provare e ti saresti tolto il dubbio eh

Dovrebbe essere così, ora non so se ci sono firewall o altro.
    La rete che abbiamo noi in azienda, per es., è infostrada, e tutti escono con lo stesso server.

Comunque avresti già potuto provare e ti saresti tolto il dubbio eh
    Dato che domicilierò in Spagna a breve volevo sistemare quante più cose possibili ora qui per non dover trafficare troppo una volta lì. Proverò dunque...in effetti non è un problema così grosso da risolvere

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Dato che domicilierò in Spagna a breve volevo sistemare quante più cose possibili ora qui per non dover trafficare troppo una volta lì. Proverò dunque...in effetti non è un problema così grosso da risolvere
    Arf spero anche io di andarci presto
    Comunque no, il problema non esiste dal momento che dovrebbe funzionare sempre allo stesso modo

Arf spero anche io di andarci presto
    Comunque no, il problema non esiste dal momento che dovrebbe funzionare sempre allo stesso modo
    Benissimo. Grazie tante allora.

Ci vediamo lì...

Permessi di invio