Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho installato Java Studio Creator 2 e sto cercando di capire come funziona.... Ho inziato seguendo gli esempi del tutorial e fin lì tutto ok... Ieri ho provato a scrivermi (con Eclipse) un EJB deployato in un jar e da richiamare da un'applicazione web costruita con JSC2...e non ci sono ancora riuscita!
Continuo ad ottenere questo errore:
codice:
Exception Details: org.apache.jasper.JasperException
com.sun.data.provider.DataProviderException: java.lang.reflect.InvocationTargetException
Possible Source of Error:
Class Name: org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper
File Name: JspServletWrapper.java
Method Name: service
Line Number: 384
Non essendo affatto esperta di EJB non saprei dire se il problema è dovuto a un'errore nel jar o un errore nel modo in cui l'ho inserito nella pagina costruita con JSC2...sarei più propensa per la seconda però, perchè ho notato che mettendo un breakpoint nel metodo richiamato nell'EJB, qualche volta l'esecuzione è effettivamente entrata in debug e il metodo veniva eseguito correttamente, ma il browser visualizzava poi la pagina di errore...
Premetto che ho provato a cercare questo errore e i risultati che più si avvicinavano al mio caso parlavano di problemi a connessione al db...ma io ho già commentato tutto il codice che riguarda la connessione a db, il metodo dell'EJB si è ridotto alla costruzione di un array di oggetti che contengono tre proprietà (stringhe, con relativi get e set) che viene quindi restituito a chi chiama il metodo. In JSC2 creo quindi una semplice pagina contenente una drop down list su cui faccio il bind con il metodo dell'EJB, precedentemente aggiunto alla lista degli Enterprise Beans scegliendo Add EJB set e selezionando come jar il provaEJBClient.jar generato dal sun application server quando ho fatto il deploy del mio progetto in eclipse.
Scusate se sono stata poco chiara, ma ho le idee un po' confuse pure io, se qualcuno di voi ha qualche suggerimento sarò felice di dare ulteriori spiegazioni o postare il codice necessario!
Grazie comunque per l'attenzione!