Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con l'amplificatore

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e mi accingo a postare il mio primo topic...
    Vi confesso di non essere un grandissimo esperto di elettronica ma nel produrre impianti audio casalinghi e per auto me la cavo abbastanza.
    Il mio problema forse è stupido ma non riesco proprio a risolverlo, è un pò difficile da spiegare tramite tastiera ma in sostanza ciò che mi assilla è questo: l'impianto è composto da un ampli 220 V, 2 casse 200 V cadauna, il lettore cd e un piatto.
    Le casse sono attaccate correttamente all'amplificatore; quando voglio sentire un cd funziona solo 1 cassa mentre quando utilizzo il piatto funziona l'altra...ho provato a invertire i fili ma nulla cambia...
    Quando utilizzavo un altro lettore cd tutto questo non succedeva, a cosa può essere dovuto questo?
    Grazie e scusate per la stupidità del quesito...
    Hey, oh let's go!

Re: Problema con l'amplificatore

:master:

Se le casse sono collegate correttamente, l'unica spiegazione che mi viene è che siano collegati male gli spinotti rca del lettore cd e del piatto.

Sei sicuro che non siano incrociati?

Problema risolto, ma non del tutto.
    Cominciano a funzionare bene solo dalla 2° o 3° traccia di un cd, in pratica 10-15 minuti di utilizzo...
    L'unica spiegazione è che magari c'è qualche resistenza e che ci mette un pò a scaldare...può essere?
    Hey, oh let's go!

Permessi di invio