Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cd multimediale html

cd multimediale html

Salve a tutti e da tre giorni che mi sbatto per riuscire a inserire un video in un cd multimediale.

L'ho realizzato interamente in html vorrei che cliccando sul link video si apre un altro file html e all'interno ci sia la riproduzione con la classica finestra di windows media player.

Sto impazzendo, ho cercato anche nel forum ma senza risultato, grazie

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    basta un semplice link alla pagina in cui deve comparire il video
    il tag da usare è object.cerca questo nel forum
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Ciao Giuseppe,
    anche io devo iniziare quest'avventure. Creare cd multimediale, ho apero un post anche io.
    Puoi darmi qualche consiglio? Io non so se vale la pena usare un semplice Html, cioè strutturarlo come un sito, oppure andare sul flash.

Ciao e Grazie,
    Barnum

realizzare un cd-rom non è un scherzo, forse sarebbe il caso di fare un'analisi del prodotto che si deve realizzare;
    a chi è rivolto?
    che tipo/quanti contenuti?
    che grafica occorre?
    che fascia di utenza?
    che tipo di computer aprirà il cd?
    quale obiettivo devo raggiungere?
    ecc...

molto probabilmente nella somma di queste risposte c'è il software e la tecnologia da utilizzare

ciaux

Problema risolto

Per il video all'interno della pagina web ho utilizzato il seguente codice:
    <embed src="video/giovedi2.mpg" id="winmedia" autostart="true" lang="it" width="576" height="480" > va tutto bene solo che se non hai istallato windows media player si imballa, comunque ho risolto inserento un link con possibilità di scaricare il video.

A Barnum dico che io personalmente per i tipi di contenuto utilizzati nel mio cd e cioè foto testi e un video ho preferito fare tutto in html, quindi si apre tutto nel browser, comunque ho creato un autorun in maniera tale che inserendo il cd si apra in automatico la pagina di inizio, ho se l'autorun è disabilitato si apre lo stesso quando vai a cliccare sul cd-rom.

Ho poi utilizzato favicon.ico per personalizzare l'icona del cd-rom.

Grazie

Permessi di invio