Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tron

Comprendere una cosa di Alexa

Ciao a tutti, una domanda facile facile.
    Ma su alexa per esempio ricercando html.it come questa ricerca --> http://www.alexa.com/data/details/tr...rl=www.html.it

Il traffico visualizzato nel grafico indica la dicitura: "daily reach (per million)". Che significa?
    Che vuol dire: "per million"?

Il grafico arriva quasi a toccare 800. Ma riferendomi alla dicitura per million, che devo fare per interpretare il valore? Devo fare la moltiplicazione per milione? nooo ovvio! E allora che significa?

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi delucidazione.

Il reach per million è un parametro di riferimento per valutare la popolarità di un sito

calcola su 1 milione di persone, quante di queste hanno visitato il mio sito.

audiweb, per dire, considera un sito esistente se ha almeno un reach di 10

Utente di HTML.it L'avatar di tron
    quindi se il valore è 800, vuol dire 800 su 1.000.000 di persone GIORNALMENTE hanno visitato quel sito?

??

audiweb, per dire, considera un sito esistente se ha almeno un reach di 10
    Questa mi è nuova... da quando Audiweb è collegata con Alexa o utilizza parametri di questo tipo??

quindi se il valore è 800, vuol dire 800 su 1.000.000 di persone GIORNALMENTE hanno visitato quel sito?
    A grandi linee si... vuol dire che su un milione di toolbar installate... 800 hanno rilevato in quel dato periodo di tempo una visita al sito in questione.

E' mooolto indicativo come dato anche perchè non sappiamo (per lo meno io non so) se la rilevazione viene fatta a livello nazionale (che avrebbe un senso) o mondiale.
    E' chiaro che un sito italiano ha un reach bassissimo se paragonato al mondo ... non è così se paragonato al web italiano.

Re: ??

Originariamente inviato da flix
    Questa mi è nuova... da quando Audiweb è collegata con Alexa o utilizza parametri di questo tipo??

il reach non è un parametro ad uso esclusivo di alexa o fornito solo da alexa, viene fornito anche da red sherif e tantissimi altri software di statistica.

il reach non è un parametro ad uso esclusivo di alexa o fornito solo da alexa, viene fornito anche da red sherif e tantissimi altri software di statistica.
    si ma red sheriff .. è di nielsen no? .. credevo utilizzasse parametri diversi (non tipo exit polls ma su rilevazioni reali di traffico).
    Chiedo scusa

Permessi di invio