Devo mostrare soltanto una parte di alcuni file html, il problema è che se prendo ad esempio le prime tre frasi mi rimangono dei tag html aperti che poi mi sfasano il resto della pagina, vi viene in mente qualche modo per ovviare al problema
Devo mostrare soltanto una parte di alcuni file html, il problema è che se prendo ad esempio le prime tre frasi mi rimangono dei tag html aperti che poi mi sfasano il resto della pagina, vi viene in mente qualche modo per ovviare al problema
non credo di aver capito quello che intendi prova a postarmi il codice e a rispiegarmelo
Ho in un database degli articoli scritti in html, in una pagina php ne inserisco l'anteprima prendendo le prime tre frasi, il problema e che rimangono dei tag aperti che mi scombussolano la pagina
inizialmente nel db memorizza il percorso del file fai una select del file di cui vuoi visualizzare il contenuto
$idfile=fopen($riga['percorso']"w+");
if(!$idfile) die("il file $nomefile non è stato aperto
");
$stringadati="<h1>,
$titolo,
</h1>";
list($a,$b,$c)=explode(",",$stringadati);
echo //quello che ti interessa stampare
No il mio problema è un po' diverso ho una pagina html come questa
con il seguente codice php ne estraggo alcune frasi
Il problema e che mi rimangono alcuni tag html aperti, nel caso della pagina di prima questo è quello che ottengoCodice PHP:
// cerco i punti in cui terminano le frasi
preg_match_all("/(\.\s)+/",$frase,$out,PREG_OFFSET_CAPTURE);
// cerco l'interruzione pi vicina a $numero_di_caratteri
$minima_distanza = strlen($frase);
$offset_minima_distanza = false;
foreach ($out[0] as $offset) {
$distanza = abs($numero_di_caratteri - $offset[1]);
if($distanza < $minima_distanza) {
$minima_distanza = $distanza;
$offset_minima_distanza = $offset[1];
}
Come posso fare per chiudere i tag o almeno far si che non interferiscano con il resto della pagina
adesso ho capito
quello che vedo è che ti sostituisce la e accentata con un altro carattere allora dove hai la e accentata sostituisci con
&alt oppure &grave non ricordo bene quale dei due
Quello lo risolvo poi nelle pagine definendo il charset, il mio problema lo puoi vedere nnel codice sorgente di questa pagina. Ci sono dei tag font non chiusi che mi modificano la pagina in cui inserisco la sudetta porzione di codice