come da titolo, cosa ne pensate di realizzare un software in access con maschere query e tutto e poi farlo usare su web e su intranet?
pro e contro?
non so se è il forum giusto...
come da titolo, cosa ne pensate di realizzare un software in access con maschere query e tutto e poi farlo usare su web e su intranet?
pro e contro?
non so se è il forum giusto...
intendi in asp? vedo dura soprattutto la costruzione delle maschere...
c'è la possibilità di esportarle per web, e funzionano perfettamente...
cioè, a parte la grafica, che contro ha non usare ASP e pubblicare le maschere html di access senza scrivere una riga di codice???![]()
cioè, a questo punto mi vengono dei dubbi su che cosa sto studiando a fare ASP, quando ACCESS in modo del tutto automatico fa tutto!!!!
AIUTO, riportatemi sulla retta via della programmazione a manina!!!!VVoVe:
Originariamente inviato da Osterello
cioè, a questo punto mi vengono dei dubbi su che cosa sto studiando a fare ASP, quando ACCESS in modo del tutto automatico fa tutto!!!!
AIUTO, riportatemi sulla retta via della programmazione a manina!!!!VVoVe:
![]()
ma access ti fa tutto il sito o ti fa solo i report/maschere di inserimento?
![]()
interrogazione, inserimento, modifica, eliminazione di record, query, visualizzazione
per un applicativo non serve il contorno, ma la funzionalità...
allora nessuno contro?????
impossibile![]()
interrogazione, inserimento, modifica, eliminazione di record, query, visualizzazione
per un applicativo non serve il contorno, ma la funzionalità...
allora nessuno contro?????
impossibile![]()
io ho visto programmi interi fatti direttamente DENTRO access senza file esterni...dov'era il database era il programma...i contro? boh, magari la grafica pessima...che ne so![]()
quindi a parte il discorso grafica, in Access posso fare tutto quello che si può fare in ASP?
nessun altro contro???
beh, a questo punto cosa programmiamo a fare in ASP quando con pochi clic possiamo fare l'equivalente di 500 righe di codice???
dimezziamo il tempo e i costi!!!
IMPARIAMO ACCESS e non ASP!!!!
quindi a parte il discorso grafica, in Access posso fare tutto quello che si può fare in ASP?
nessun altro contro???
beh, a questo punto cosa programmiamo a fare in ASP quando con pochi clic possiamo fare l'equivalente di 500 righe di codice???
dimezziamo il tempo e i costi!!!
IMPARIAMO ACCESS e non ASP!!!!
il problema che se poi ti serve qualcosa di piu complesso di quello che fa una maschera di access, prendi a testate il muro e chiedi aiuto ad altri....cmq ACCESS da quel punto di vista non lo conosco quindi non so che possa fare, però con pochi click puoi usare programmi come DW,FRONTPAGE, programmi che fanno tutto loro, ma che possono risultare insoddisfacenti per esigenze piu complesse e quindi ti lasciano nella merda...
mah, divertiti con access...poi il giorno che il sito te lo fanno fare in MySql che fai? come modifichi quello che fa access?![]()
imparali tutti e due