Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema indesign

Problema indesign

Salve... volevo sapere se qualcuno saprebbe spiegarmi come mai vi è una evidente differenza tra i colori visualizzati in photoshop e quelli visualizzati in Indesign... mi spiego meglio:

Ho una foto in photoshop (cmyk poichè andra' in stampa) la carico su Indesign ma la visualizzazione dei colori non è il massimo ho anche attivato la visualizzazione ottimale in InDesign..... come mai???

thanks

Prova a vedere le impostazioni dei profili colore tra i due programmi.
    Nelle versioni CS si trovano, in entrambi i programmi, dentro Modifica>Impostazioni Colore (Edit>Color Settings).

grazie per la risposta... allora in photoshop ho attivato il profilo colore
    RGB: adobeRGB (1998)
    CMYK: Euroscale Coated v2....
    Credo siano i migliori (poi lo sai meglio di me... riguardo a quest'argomento ce ne da dire)
    Ho verificato su indesign e il controllo colore non era proprio attivato... appena l'ho attivato si è settato uguale a Photoshop e noto delle significative differenze con prima... ora devo vedere quando creo il PDF in alta ris...

grazie tante....

Figurati...
    Anche nella mia copia di InDesign di default non è attiva.
    Credo (opinione personale) che sia stato fatto perché in fase di stampa possono venire applicati profili colore completamente diversi da quelli allegati ai programmi della Adobe.
    So che nelle stamperie e nelle litotipografie i computer e i macchinari avvolte vengono calibrati con profili ad hoc basati sulle specifiche del flusso di lavoro e non sugli ICC standard.
    Realizzando un lavoro senza collegarlo ad uno specifico ICC, probabilmente (opinione personale) si intende farlo adattare al workflow finale (opinione personale)...
    Forse andrebbe chiesto allo stampatore quanto l'inclusione nel flusso di lavoro di prestampa di uno specifico profilo influenzi la variazione dei colori del lavoro finito.

PS.: (opinione personale)...

si infatti ...sapere il profilo colore che usano dove stampano ... eviterebbe spiacevoli sorprese (mi è capitato di ricevere un profilo colore da un sito che stampa fotografie on line) ...
    Devo informarmi dove stamperanno cosi' contatto loro.....

Permessi di invio