ciao, sono un fautore dei sistemi windows.. uno di quelli che pensa-va di non poter far nulla se non stava sotto windows.. ma il tempo passa sulla testa di ogn'uno di noi e ci aiuta a scoprire che poi in realtà quello che pensavamo magari è sbagliato..
questo per scoraggiarvi nel caso aveste pensato di prendermi a parolacce
La domanda è.. visto che non ho mai avuto a che fare con un sistema unix based se non una volta quando installai una versione di redhat linux regalata su un giornale am che ho subito disinstallato.. visto che credo di essere rimasto un pò indietro perchè leggendo alcuni post sembrano essere uscite nuove versioni come questa Ubuntu.. cosa mi consigliate per iniziare a smanettare un pò su un sistema unix based? vi avverto.. l'installazione di windows non la cancello.. voglio dire che cmq continuerò ad usarlo.. ma mi piacerebbe imparare ad usare anche unix.. magari smanettando anche con la riga di comando.. dai.. fatevi avanti.. incoraggiatemi ad installare una versione di unix..
ah dimenticavo.. ma qualcuno di voi sà con quale linguaggio di programmazione si fanno software sotto i sistemi unix? io credo con java sicuramente.. ma con linguaggi tipo c# ?
ci sono altri linguaggi oltre che java? magari linguaggi che mi permettono di fare dei programmi sia sotto win che unix? (magari..).. ah e qualche tool tipo visual studio?
![]()
stò chiedendo troppo ?![]()

).. ah e qualche tool tipo visual studio?
Rispondi quotando