Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Creare una mappa in Flash

Salve, ciò che vorrei realizzare è una mappa in Flash con la possibilita di dividerla in 9 parti e cliccando su di esse si ha uno zoom di quella parte.
    Volevo chiedere quali sono le diverse strade che potrei percorrere per creare una mappa di questo tipo premettendo di avere a disposizione solo la mappa in formato .jpg.

Ho sentito di parlare di immagini vettoriali...come potrei convertire la mia mappa in jpg in vettoriale? Se si, con quale programma?

Ringrazio tutti per la risposta.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Nessuno sa suggerirmi qualcosa?

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Sono riuscito a creare una mappa vettoriale .svg. Ma ora come si importa in Flash? mi dice errore di lettura del formato...

ciao!

una mappa di che tipo? giusto per la cronaca se hai usato il freehand non riuscirai mai ad importare la tua mappa, dovresti farla in illustrator o salvarli in jpeg
    se vuoi una mappa tipo google, esiste già ed è facilissimo da usare...

http://juliusdesign.wordpress.com/20...maps-in-flash/

basta che segui il primo tutorial e scarichi tutti gli esempi che riesci a creare una mappa con tanto di nuvoletta per l'indicazione del posto.

Io sto ancora cercando di capire come si può avvicinare la mappa al punto desiderato invece di vedere tutto il mondo...è un po' troppo direi...se ci riesci tu fammi sapere. ciao

A farla con google maps ci avevo gia pensato...ma in realta volevo farla tipo questa:

http://www.floornature.it/worldaroun...itta=amsterdam

avevo usato INKSCAPE per trasformare la mappa jpg che ho in vettoriale .svg ma Flash non me la riconosce. Ora mi hanno suggerito di usare proprio illustrator per generare un swf che potro modificare con Flash

Tu lo hai già usato illustrator per questo scopo?

se hai una cartina (foto jpg) come quella amsterdam e vuoi costruire lo stesso effetto che hai indicato la cosa ... secondo me più semplice è

- tagliare la foto in 9 pezzi quadrati

- crearti un container di grandezza fissa con al suo interno 9 clip
    - importare la foto in 9 clip con scalatura ad esempio al 50%
    - controllare l'evento onPress/onRelease e dare al clip la scalatura 100% e
    contemporaneamente lo spostamento in (0,0) rispetto al clip container
    - poi per i vari punti di riferimento crearti un toolTIP dinamico che prenda i dati o
    dall'esterno e da un array
    - nei dati di riferimento puoi mettere path e nome della Foto / descrizione

é più facile a farsi che a spiegarlo

Ciao

il flash è già vettoriale, quindi in realtà potresti farla direttamente lì. oppure dovresti semplicemtne fare 9 file in illustrator e importarli, semplicemente perchè in vettoriale non hai problemi con la sgranatura delle immagini.

poi puoi seguire le instruzioni di rempox per la scalatura dove ti consiglio di usare la classe tween che con poco codice ti permette di fare un bel po' di effetti

la sintassi è la seguente
    //importa le classi
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    //esegui l'operazione
    new Tween(clip, "_alpha", Elastic.easeOut, 100, 0, 1, true);

dove clip è il nome dell'istanza
    _alpha è l'operazione da eseguire
    Elastic.easeOut = Elastic aggiunge l'effetto elastico e easeOut fornisce l'effetto di andamento alla fine della transazione

100 è la situazione di partenza
    0 è la situazione di arrivo

1 è il tempo dell'effetto

true indica che stai usando il tempo in secondi (se metti false usi i fotogrammi)

quindi l'effetto fa un alpha su l'oggetto clip da 100 a 0 in 1 secondo con effetto elastico!!!
    credo sia tutto...almeno lo spero

Ciao sto provando come dici. Non mi trovo pero al passo in cui dici:

"importare la foto in 9 clip con scalatura ad esempio al 50%"

perchè se scalo la foto si sgrana comunque.

per friii84:
    ho provato gia a convertire in vettoriale con Flash ma la foto viene abbastanza male e i nomi delle zone della città quasi illeggibili o comunque sfuocati.

La classe tween la conosco abbastanza bene grazie. Pero non ho capito bene che effetto vorresti realizzare con l'alpha.

penso volesse dire che devi importare la foto grande quanto la parte ingrandita e poi nel momento in cui la ricomponi la rimpicciolisci, così dopo quando fai l'ingrandimento non si sgrana.

esatto !!

Supponiamo che la mappa sia 900 x 900

i nove tagli saranno 300 x 300

quando li importi con scalatura al 33.3 % avrai una mappa generale di 300 x 300 con 9 pezzi da 100 x 100 (circa)
    nel momento in cui ridai la scalatura al 100% ti ritorna il tuo bel pezzo alla dimensione reale e non dovresti avere problemi ...

Permessi di invio