Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Installer Applicazione

Ciao,

HO realizzato un'applicazione vb6, che tra i vari utilizzi ha anche un database access, adesso vorrei realizzare il pacchetto di installazione, semplice ma allo stesso tempo anche con una buona estetica...

Qualcuno sa dirmi in che modo potrei crearlo, inoltre avento access, se un utente lo installa sul proprio pc che non possiede access, che cosa succede? come posso fare in modo che funzioni ugualmente?

Inoltre avrei bisogno che quando si inserisce il programma nel lettore partirà il menù di installaione (autorun), qualche dritta per realizzare tuto questo?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una ricerca? Ne abbiamo già parlato due/tre volte solo nell'ultima settimana di pacchetti di installazione...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Per quanto riguarda l'autorun, nel root del cd dove metterai il programma, scrivi un file chiamato "Autorun.inf" e dentro ci metti:
    codice:
    [autorun]
    open=tuoprogramma.exe
    Invece, per l'installazione cerca nel forum, se ne è parlato spessissime volte. I programmi sono:
    CyberInstaller
    Visual Studio Installer 1.1 (ti conviene usare questo, anche se la GUI non è il massimo)
    InnoSetup

Ciauz!

Mi sono messoa leggere un pò in qua e la per l'installazione ed ho notato che ad esempio per visual basic esistono dei services pack da installaer per fare andare visual studio installer 1.1, infatti ha me durante l'installazione ha dato un errore..

Io ho visual studio 6, però a quanto ho visto non c'è nessun services pack installato, che cosa devo fare per installarli?

Però sullo stesso pc ho anche Visual Studio 2005, che generalmente utilizzo per i progetti C#, è possibile utilizzare anche quello?

Grazie

L'ultimo SP di Visual Studio 6 è il 6, scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

http://www.microsoft.com/downloads/d...A-5C5477CB9713 questo vero?

Avendo costruito la mia applicazione senza SP, gl eventuali bug presenti nella mia appliazione a causa di VB6, saranno corretti una volta installato il SP6 e compilato di nuovo il mio pogramma?

Grazie

Sì, il download è quello... comunque l'SP6 risolve gli errori dovuti a problemi nel codice di VB6 e del suo compilatore, non quelli dovuti al tuo codice ... si tratta comunque prevalentemente di fix riguardanti la creazione di dll ActiveX.

sisi, mi riferivo ai loro erroti, tipo non so visto che utilizzo un datagrid ed un dataread nel mio progetto, nel caso il visual studio avesse degli errori in quei componenti, il SP6 me li correggerebbe...

Adesso finisco il download e vedo se riesco finalmente ad installare il Visual Installer 1.1

Sto installando il SP6 però al 3% mi da un errore:

MSINET.OCX dice che è già in uso...

Come posso risolvere?

Devo installare in modalità provissoria?

Prova prima a chiudere tutti i programmi... poi al limite prova in modalità provvisoria.
    Nota bene: se ti chiede di sovrascrivere files più recenti (ne è passata di acqua sotto i ponti da VB6 SP6...) digli di no.

Permessi di invio