Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: access e query

access e query

Salve,
    ho un problema da risolvere in access.

Ho creato una maschera da dove seleziono un parametro da una casella combinata.
    Questo parametro deve poi essere passato ad una query che verrà avviata da un apposito pulsante. Come posso fare in maniera semplice l'assegnamento del parametro alla query???

Se lancio la query singolarmente il parametro mi viene chiesto da un'apposita casella di dialogo. Io vorrei che invece di inserirlo manualmente lo possa selezionare da una casella combinata.

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: access e query

Originariamente inviato da blukas
    Salve,
    ho un problema da risolvere in access.

Ho creato una maschera da dove seleziono un parametro da una casella combinata.
    Questo parametro deve poi essere passato ad una query che verrà avviata da un apposito pulsante. Come posso fare in maniera semplice l'assegnamento del parametro alla query???

Se lancio la query singolarmente il parametro mi viene chiesto da un'apposita casella di dialogo. Io vorrei che invece di inserirlo manualmente lo possa selezionare da una casella combinata.

Grazie mille.
    metti un riferimento assoluto al valore del campo nella query
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    come riferimento nella query metti una cosa tipo:
    [Forms]![nome_maschera]![nome_campo ]

Permessi di invio