Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ordinamento SMART

Ciao,
    ho la necessità di ordinare in modo crescende delle stringhe contenenti sia lettere e numeri, come ad esempio i riferimenti alle resistenze: R1, R2, etc.

Il problema è che attualmente ottengo R1, R10, R2... etc ma vorrei ottenere R1, R2, ..., R10.

Nota: attualmente utilizzo Collections.sort(...) ma funziona come nel caso R1, R10, R2, prima di implementare il Comparator, vorrei chiedervi:

Qualcuno conosce una soluzione smart?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Ordinamento SMART

Originariamente inviato da FreeManX
    Nota: attualmente utilizzo Collections.sort(...) ma funziona come nel caso R1, R10, R2, prima di implementare il Comparator, vorrei chiedervi:

Qualcuno conosce una soluzione smart?
    Credo che la soluzione migliore (e forse l'unica se vuoi usare Collections.sort) sia proprio quella di definire un Comparator per effettuare una comparazione "speciale" delle stringhe. In pratica devi "isolare" il numero e fare dei test sulle varie parti delle stringhe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Ordinamento SMART

Originariamente inviato da andbin
    Credo che la soluzione migliore (e forse l'unica se vuoi usare Collections.sort) sia proprio quella di definire un Comparator per effettuare una comparazione "speciale" delle stringhe. In pratica devi "isolare" il numero e fare dei test sulle varie parti delle stringhe.
    si l'argoritmo c'e' nella mia testa, vedevo se potevo evitarlo

Vabbe' mi faccio il comparatore

Permessi di invio