Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

From url to xml file

Salve,
    sto utilizzando Web Features Services invocandoli tramite servlet java. Ho quindi una URL in cui specifico le richieste da fare al Web Feature Server. La richiesta va a buon fine, infatti si apre sul browser una nuova pagina con i dati in formato XML. Visto però che devo recuperare tali dati ho bisogno di salvare (tramite metodo java nella servlet) il risultato della mia richiesta in un file XML così da poter poi usare su di esso un parser o simili.

Spero che la domanda non sia troppo stupida, non ho trovato documentazione a riguardo, qual'ora lo fosse me ne scuso.

In pratica esiste la possibilità di fare:

file.xml = http://.... (ASTRAENDO MOLTO SI INTENDE!!!!)

Attendo con ansia una (forse per voi) stupida risposta!!!

Grazie

Buona giornata

Re: From url to xml file

Originariamente inviato da Anna Zanetti
    La richiesta va a buon fine, infatti si apre sul browser una nuova pagina con i dati in formato XML. Visto però che devo recuperare tali dati ho bisogno di salvare (tramite metodo java nella servlet) il risultato della mia richiesta in un file XML così da poter poi usare su di esso un parser o simili.
    Fammi capire... te hai una richiesta a un server che genera un xml che visualizzi on-fly sul browser e vorresti salvare in automatico l'xml su un file?

Salve,
    scusa ma non mi è arrivata la mail di notifica della tua risposta, è da un po' di tempo che non guardavo le eventuali risposte.

Comunque sono riuscita a crearmi un file contenente il risultato in xml della chiamata ad un server tramite http get, creo un oggetto URL e ci apro un InputStream e leggo da risposta dal server salvandola poi nel file.

Funziona però solo se faccio delle semplici URL, se invece ho all'interno dell'url dei tag XML, allora mi da problemi di decodifica.

So che tali caratteri speciali, vedi < , > etc..vanno codificati, ma quando creo un oggetto di tipo url per crearmi il file xml, mi da errore perchè il server non riconosce come corretta la richiesta effettuata, appunto perchè trova questi caratteri speciali codificati in modo sbagliato.

Comunque grazie per il tuo interessamento, se hai qualche idea sulla codifica dei tag xml nella creazione dell'oggetto URl è ben gradita.

Grazie,

Anna Zanetti

Permessi di invio