Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Errore 500 con DADAmail

Salve a tutti,
    premesso che non sono preparato in cgi-pearl, ho scaricato tempo fa un'ottimo script per la gestiuone di newsletter, Dadamail.
    Lo script è possibile reperirlo qui: http://mojo.skazat.com/.
    Lo script è di semplice installazione e configurazione. Per mesi ha sempre funzionato bene, fino a quando qualche giorno fa mi ha dato dei problemi.
    Quando eseguo la pagina mail.cgi mi viene restituito un errore: HTTP 500 Errore interno al server. Eppure non ho apportato alcuna modifica allo script, che ha sempre funzionato. VVoVe:
    Ho contattato il mio hoster per sapere notizie a riguardo, magari è stato aggiornato il server, e non mi è stato detto nulla in merito. L'unica cosa che il mio hoster ha segnalato è un errore nell'esecuzione dello script:

DADA::Template::HTML::the_html('-Part', 'header', '-Title', 'Please
    Confirm', '-List', 'Ciao') called at
    /home/xxx/xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi line 4060
    main::subscribe() called at /home/xxx/xxx.com/cgi-
    bin/dada/mail.cgi line 442
    [Tue Sep 19 17:07:27 2006] [error] [client 195.225.177.137] Premature end of
    script headers: /home/xxx/xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi

Spero che qualcuno mi potrebbe aiutare.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Di seguito riporto il codice relativo alle line segnalate sopra:

Line 4060:
    Codice PHP:
    print(the_html(-Part  => "header",
                                   -
    Title => "Please Confirm",
                                   -List  => 
    $li->{list})); 
    Line 442:
    Codice PHP:
    $Mode{$flavor}->();  #call the correct subroutine 

}else{
            &default; 
    Spero tanto che qualcuno mi aiuti
    il contenuto del file mail.cgi lo trovate al seguente indirizzo: http://nopaste.php-q.net/241977

mi sa che manca un pezzo nella segnalazione dell'errore, le righe del log di apache iniziano sempre con una data, come ad esempio
    [Tue Sep 19 17:07:27 2006] [error]

se la hai pubblica la segnalazione completa.

Prova inoltre a cambiare la prima riga così:
    #!/usr/bin/perl -wT

o così:
    #!/usr/bin/perl -w

e vedi cosa succede.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Utente di HTML.it
    ok dammi giusto un minuto e ti farò sapere
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ok niente da fare
    mi restituisce sempre un errore HTTP 500

e il pezzo mancante?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da shishii
    e il pezzo mancante?
    quel pezzo di log mi è stato segnalato, dopo mia richiesta, dal mio hoster. Purtroppo non mi è permesso visualizzare i file log. come statistiche sul server vi è awastats ma mi sa che non c'è funzione che ti permette di vedere gli errori.

In genere quando un errore 500 si verifica all'improvviso dopo un periodo di normale funzionamento del server, è successo che si è corrotto un file del programmo, oppure (più probabile) sono stati modificati sul server dei settaggi, oppure sono state effettuate modifiche tipo la codifica dei caratteri.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

Utente di HTML.it
    ok per ovviare al problema ho tentato di installare l'ultima versione dello script dadamail. e mi viene restituito questo errore:

Program Error (Server Error 500)

--------------------------------------------------------------------------------

More information about this error may be available in the server error log and/or program error log. Specific information about this error does not appear here, for security.

--------------------------------------------------------------------------------

HTML::Template->new() : Cannot open included file default_list_template.tmpl : file not found. at DADA/perllib/HTML/Template.pm line 1632
    HTML::Template::_init_template('HTML::Template=HAS H(0x9839914)') called at DADA/perllib/HTML/Template.pm line 1205
    HTML::Template::_init('HTML::Template=HASH(0x98399 14)') called at DADA/perllib/HTML/Template.pm line 1099
    HTML::Template::new('HTML::Template', 'loop_context_vars', 1, 'path', 'ARRAY(0x9833628)', 'die_on_bad_params', 0, 'filename', 'default_list_template.tmpl', ...) called at /DADA/Template/Widgets.pm line 887
    DADA::Template::Widgets::screen('-screen', 'default_list_template.tmpl') called at /DADA/Template/HTML.pm line 286
    DADA::Template::HTML::default_template('http://www.xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi') called at /DADA/Template/HTML.pm line 460
    DADA::Template::HTML::the_html('-Part', 'header', '-Title', 'Welcome to Dada Mail', '-Start_Form', 0) called at /home/xxx/xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi line 599
    main::default called at /home/xxx/xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi line 5341
    main::subscribe() called at /home/xxx/xxx.com/cgi-bin/dada/mail.cgi line 540

ma mi domando.. cos'è che sbaglio?
    Grazie

Utente di HTML.it

Permessi di invio