Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[passare una variabile ad una clip e caricare un elemento grafico]

Salve gente,
    avrei un'esigenza.

Ho un clip filmato in una path del tipo: _root.clipprincipale.clipsecondario che si chiama bottone.

vorrei che questo bottone invii una variabile al clipsecondario in cui avrò un controllo sulla variabile in base al quale carica nello stage un elemento grafico piuttosto che un altro.

Non sono molto ferrato in actionScript.
    Mi date una mano?

Re: [passare una variabile ad una clip e caricare un elemento grafico]

Originariamente inviato da lorenz_italy
    Salve gente,
    avrei un'esigenza.

Ho un clip filmato in una path del tipo: _root.clipprincipale.clipsecondario che si chiama bottone.
    cioè il suo nome istanza qualè??

facciamo un semplice es hai nella root quindi nel filmato principale un mc istanziato clipsecondo

ed un pulsante con il quale vuoi inviare al clip una var

nel clipsecondo avrai i tuoi elementi grafici (ovviamente si possono anche linkare dalla libreria) istanziati ad es uno e due
    magari fatto da due frame sul primo uno stop e sul secondo oltre allo stop rendiamo invisibili tutti gli elem grafici
    uno._visible=false;
    due._visible=false;

quindi al pulsante
    on(release){
    _root.clipsecondogotoAndStop(2);
    //inviamo la var
    _root.clipsecondo.quale=1;
    }

quindi nel clip secondo al secondo frame dopo lo sto mettiamo il controllo della var

if(quale==1){
    uno._visible=true;
    } else if(quale==2){
    due._visible=true;
    }

dovrebbe fungere
    ovviamente magari dovresti avere anche un'altro pulsante a cui gli associ
    on(release){
    _root.clipsecondogotoAndStop(2);
    //inviamo la var
    _root.clipsecondo.quale=2;
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Io volevo attribuire le proprietà di visibilità a degli elementi grafici. E ciò non funge, e sinceramente non so se sia possibili.

Se gli elementi grafici invece li inverto in mc il mio controllo funziona.

La domanda quindi è: posso gestire dinamicamente elementi grafici e attribuirgli i vari attributi?

Grazie per l'aiuto.

Io volevo attribuire le proprietà di visibilità a degli elementi grafici. E ciò non funge, e sinceramente non so se sia possibili.

Se gli elementi grafici invece li inverto in mc il mio controllo funziona.

La domanda quindi è: posso gestire dinamicamente elementi grafici e attribuirgli i vari attributi?

Grazie per l'aiuto.
    penso che ti servano cmq dei mc x poter attribuirgli delle proprietà come la visibilità la trasparenza..

xchè che ti cambia se li trasformi in mc
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ecco questa domanda che mi fai è interessante.

Un elemento grafico pesa più di un clip?
    Perchè, non lo so, ho sempre avuto l'impressione che un clip pesi di più....

ecco questa domanda che mi fai è interessante.

Un elemento grafico pesa più di un clip?
    Perchè, non lo so, ho sempre avuto l'impressione che un clip pesi di più....
    nn penso che le dimensioni dipendano dal tipo di oggetto
    in quanto se disegno un rettangolo o lo tengo come elemento grafico o come mc le dimensioni nn mi cambiano mica

Grazie del chiarimento a presto.

Permessi di invio