Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: informazioni query/day

Utente bannato

informazioni query/day

Ciao vorrei sapere se in un sito con php con database mysql 8000query/day sono tante o poche.
    Sicuramente dipende dal traffico del sito ma facendo un ragionamento:
    8000query/day sono circa 5,5 query all'ora, quindi se in un'ora navigano sei persone e tutte eseguono ad esempio un login perchè sono membri registrati la sesta persona non potrà fare l'accesso... forse non è così nel senso che tu in 24h hai a disposizione 8000 query. Le query so quelle tipo SELECT ... FROM... WHERE giusto? quindi alla query numero 8001 che succede? Spero di aver reso chiara la domanda... grazie a tutti

credo tu debba informarti presso il tuo hoster. Mysql gestisce le risorse utente "per ora" e suddivide questi limiti per tipologia.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...resources.html

-> MAX_QUERIES_PER_HOUR
    -> MAX_UPDATES_PER_HOUR
    -> MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR
    -> MAX_USER_CONNECTIONS

bsogna quindi valutare che tipo di limite hai. Potrebbe anche darsi che il tutto sia gestito con una loro tabella e quindi viene difficile stabilire come e cosa.

ad ogni buon modo 8000 /day sono 5.5 al minuto e non per ora.

Al superamento della quota assegnata (per "ora" ) mysql ti manda un avviso di limite queries/ora raggiunto. Quello che ti manda l'hoster devi sempre chiederlo a lui.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    In ogni caso mi sembrano pochine.
    In un sistema un minimo complesso una singola pagina può farne tranquillamente tre o quattro. Per cui o il sito lo visitano in quattro gatti (il che peraltro è vero nella maggioranza dei casi) oppure meglio guardare altrove

Originariamente inviato da luca200
    In ogni caso mi sembrano pochine.
    In un sistema un minimo complesso una singola pagina può farne tranquillamente tre o quattro. Per cui o il sito lo visitano in quattro gatti (il che peraltro è vero nella maggioranza dei casi) oppure meglio guardare altrove
    sono certamente poche. Andrebbe bene tanto per provare, ma non per offrire un servizio.

---

Approfitto per segnalare a chi ne fosse interessato, le statistiche prodotte da phpmyadmin (in prova ho la versione 2.9.1-rc1) dove si possono vedere tutte le richieste, le ottimizzazioni (in rosso le critiche). Credo che ci possano essere molte "sorprese" per chi non ha mai fatto questo tipo di controllo.

Resettate il server e fate girare i vostri script e poi visualizzate la statistica.... almeno per avere una idea del traffico che produce lo script.

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero.mac
    ad ogni buon modo 8000 /day sono 5.5 al minuto e non per ora.
    scusate....

Cmq non trovo altri siti di hosting che ti offrono molte query... quelle che ho visto io erano per giorno comunque...

Originariamente inviato da cloix
    Cmq non trovo altri siti di hosting che ti offrono molte query... quelle che ho visto io erano per giorno comunque...
    Ed e' proprio per questo che ti avevo suggerito di chiedere spiegazioni all'hoster su come sono suddivise quelle 8000 queries. Se 8000 al giorno .. quante per ora? Mysql misura per ora, il che sarebbero 333 all'ora e dove ogni lasciata e' persa.

Se invece il server su cui ti basi calcola per conto suo (ma non credo) le queries in teoria potresti fare 8000 queries in un minuto e ciccia per il resto del giorno.

devi informarti tu su questa suddivisione temporale...

Utente bannato
    si dovrei informarmi, comunque sia sono poche come query per un sito che offre un servizio decente...

Permessi di invio