Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: monitor per g5

Utente di HTML.it

monitor per g5

vorrei comprare un powermac g5 usato, ma non so nulla sul tipo di monitor che dovrei collegarvi

anche se son questioni banali per chi se ne intende, c'è qualche problema di attacchi, uscite ecc.? un monitor qualunque va bene o deve avere qualche specificità a me ignota?

grazie per la pazienza

Penso che vada bene sia i monitor con presa DVI, sia quelli con presa VGA... tanto dopo esistono gli adattatori DVI/VGA! Almeno per il PowerBook e' cosi'..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

L'unico problema di cui devi tenere conto è l'uscita della scheda video.
    Chiedi se è VGA (quella "normale", blu) o DVI (rettangolare, solitamente bianca). Orienta l'acquisto di conseguenza!

P.S. DVI è migliore non si ha un innutile passaggio digitale - analogico - digitale

Ciao

Utente di HTML.it
    il powermac mi pare abbia l'uscita DVI, quindi il consiglio è in sostanza di comprare un monitor con entrata DVI, e usare l'adattatore (che forse è di corredo) se proprio ho già un monitor sottomano o a prezzo molto basso

grazie delle risposte cortesi e tempestive

Tutti i PowerMac G5 hanno solo DVI e AGP sulla scheda video: però nelle confezioni è sempre dato di corredo l'adattatore VGA/DVI e quindi si può usare un qualsiasi monitor plug&play.

Eventualmente se comprandolo usato non ti dovessero inserire anche l'adattatore originale, puoi sempre comprarne uno dal sito della Apple.
    Valuta la possibilità di trovare un prodotto analogo, compatibile, ma più economico (non so se esistono, ma può essere possibile ci siano).

se è un powermac come quello di alfamerd che viene ancora sui 1300€ forse ti converrebbe valutare l'ipotesi di acquistare un imac intel dove trovi anche il monitor

Utente di HTML.it
    continuo il mio thread

dunque ragazzi, mi vorrebbero vendere un G5 quad

ora, in effetti è una macchina buonissima e la persona che la vende li tiene benissimo (il g4 a forma di lampada che sto usando mentre vi scrivo lo comprai proprio da lui), però onestamente non volevo spendere moltro oltre i mille euro

quando vale questo quad (doppio hd e 4 g di ram), secondo voi?

io faccio grafica statica (impaginazione, prevalentemente free hand e pshop)

ne vale la pena?

suvvia rispondente ad un vecchio 50enne ormai fuori dall'avanguardia...

Utente di HTML.it
    ho la sensazione, anche da informazioni ricevute con molta cortesia da venditori, che siamo ben oltre i mille euro, ed io dimostro quanto sono ignorante sulla quistione in oggetto

lasciate pure affogare il thread negli abissi del forum

buona giornata

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da D56
    ho la sensazione, anche da informazioni ricevute con molta cortesia da venditori, che siamo ben oltre i mille euro, ed io dimostro quanto sono ignorante sulla quistione in oggetto

lasciate pure affogare il thread negli abissi del forum

buona giornata
    .....Tienti quello che hai, soprattutto se ha lo schermo da 20"....
    I prodotti Adobe/Macromedia sono solo PPC almeno fino alla metà del prossimo anno.....

Utente di HTML.it
    ahimè ha lo schermo da 17 il mio mac a palla o lampada

la so la questione di adobe, e di qui nasce tutta la mia contorta vicenda: dato che freehand sta per concludere la sua carriera di ottimo e pratico programma (lo uso dalla versione 2, sicchè siamo proprio invecchiati insieme), sto per rassegnarmi e prendere la suite di adobe e rimetter mano a illustrator e indesign (illustrator mi fa venire l'herpes ai genitali, però indesign è ben fatto e quindi eccomi rassegnato), però i pizzardoni di adobe sono solo per ppc, quindi pensavo di prendermi una macchina usata apposta

Permessi di invio