Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

win server 2003 - chiarimenti

Allora dopo un pò il sistema è installato, per il momento ho solo installato il serizio IIS per eseguire dei test su lavori .ASP - .ASPX - .PHP

Quello che vorrei fare è avere una macchina server che funzionasse da webserver, mi spiego meglio nella wwwroot mi creo tutte le dir dei siti web dal mio client vorrei accedere ai siti web con il nome che attribuisco es:

http://sito1

http://sito2

e via dicendo. Quello che non mi è chiaro per fare questo devo configurare la macchina come se fosse un dominio ? Ho mi basta configurare ilò file host ?

Siccome sarei interessato anche a capire come funzionano gli altri servizi, vorrei implementare un dominio - dns ed altri servizi come AD.

Forse per le mie esigenze sono troppi ma non mi dispice fare casini con qualche suggerimento.

grazie
    Mungo Mauro

Se configuri il nome a dominio devi entrare per forza con l'indirizzo del sito www.sitoweb o www.altrositoweb da locale non puoi accedere digitando www.sitoweb ma locahost o l'ip della macchina.
    Se ha esigenze particolari e devi farne 2 imposta una su ip locale e l'altro come ip locale su un altra porta esempio 8080, cosi accedi dalla lan a 2 web diversi.

Ciao Marco.

RE

Ciao e grazie, quello che io voglio realizzare per dei test e quello che accade ad unserver che gestiste più siti web. Esempio un server web che ospita "ipotizziamo" 100 siti.
    Mungo Mauro

In un server 100 siti non sono tanti, il problema è la banda casomai.

Ciao Marco.

RE

Grazie
    Mungo Mauro

Permessi di invio