Tra i vari tool ce n'è uno che indica la data dell'ultimo passaggio di GoogleBot, è attendibile?
Mi sembra un po farlocco...
Tra i vari tool ce n'è uno che indica la data dell'ultimo passaggio di GoogleBot, è attendibile?
Mi sembra un po farlocco...
Se è quello che ho visto io segnala soltanto il passaggio di google sulla home page, non sulle altre pagine. Per cui magari google indicizza (più recentemente) delle altre pagine del sito senza passare dalla home e quindi la data nella pagina dei Webmaster Tools sembra non vera (cioè più antica)...![]()
Credevo fosse il contrario... passasse più spesso per la home e che ogni tanto facesse una scansione di tutte le pagine. :master:Originariamente inviato da Daveu
Se è quello che ho visto io segnala soltanto il passaggio di google sulla home page, non sulle altre pagine. Per cui magari google indicizza (più recentemente) delle altre pagine del sito senza passare dalla home e quindi la data nella pagina dei Webmaster Tools sembra non vera (cioè più antica)...![]()
@Daveu: confermo al 100%
@yalesh: lo spider ritengo passi più spesso sulle pagine che valuta più interessanti, o che vengono aggiornate più spesso.
Ad esempio con php-stats http://www.phpstats.net/
inserendo questo codice nelle pagine php da monitorare define('__PHP_STATS_PATH__','/web/htdocs/www.***********.ext/home/stats/');
include(__PHP_STATS_PATH__.'php-stats.redir.php'); nelle statistiche saranno visibili anche gli spider (non eseguendo il codice javascript non sono visibili in script di statistiche che ricevono dati tramite codice javascript).
Ti permette di vedere data ora e pagine visitate da ciascuno spider...![]()
A tal proposito volevo segnalare un nuovo strumento di yahoo molto utile ed efficiente.
Se su www.yahoo.com effettuate un site del vostro dominio, in automatico vi rimanda al sitesearch che se (loggati) vi consente di visionare la data dell'ultimo crawling.