Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rete lan e Sygate

Utente di HTML.it

Rete lan e Sygate

Buongiorno a tutti,

ho creato una rete Lan: pc desktop (fa da server) e il notebook, modem router e uno switch.

Sul pc desktop: win xp pro sp2, firewall windows disattivato, ICS avviato, firewall Sygate.
    Sul notebook : win home sp2, firewall windows disattivato, ICS avviato, firewall Syagate.

Dalla postazione notebook vorrei condividere file e connessione internet del pc desktop, questo avviene senza problemi se sul notebook disinstallo il Sygate.

Mi date una mano per favore?

Ciao, secondo me devi impostare delle regole sul sygate sia sul pc desktop sia sul portatile.
    Sicuramente hai impostato degli ip fissi, quindi devi consentire ad entrambi i pc, tramite il firewall, l'accesso.

Utente di HTML.it
    Ciao,

nel Sygate del pc desktop ho creato una regola per dare il permesso all'ip del notebook, e questo funziona egregiamente se sul portatile non c'è il Sygate, non appena l'ho installo e creo la regola per consentire l'accesso all'ip del pc desktop non funziona più nulla.

Oltretutto ho provato dal portatile a mettere la spunta del Sygate su Allow all ma non funziona neanche così.

Ciao, senti io per farlo funzionare ho dovuto creare anche una regola sul pc desktop che consentiva l'accesso a due applicazioni dell'ip del notebook, i processi sono questi:

C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
    C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisuio.sys

Prova così altrimenti non saprei...

Utente di HTML.it
    Mi dici per favore come creare questa regola?

così provo, grazie

Allora... nella finestra delle regole clicchi add per creare una nuova regola nella pagina "General" inserisci il nome della regola in "Rule Descripton" e spunti "Allow this Traffic", nella scheda "Host" assegni l'ip del notebook e nella scheda "Applications" cerchi l'applicazione, se non c'è nell'elenco cercala tramite il tasto "Browse...".

Ciao e scusa per il ritardo nella risposta ma sono tornato adesso.

Utente di HTML.it
    niente da fare, non va, non so più cosa provare.

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    visto che non riesco a risolvere il problema tengo il sygate nel pc desktop e lo disinstallo dal portatile, ma un'altro firewall lo devo pur mettere, mi consigliate voi ?

grazie

Permessi di invio