Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aprire form figlio in un'altra finestra

Salve a tutti, ho un problema da risolvere, spero possiate essermi d'aiuto! Vorrei sapere se è possibile aprire un form figlio in un'altra finestra, lasciando immutato il form padre! Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?? Grazie mille!!

per immutato intendi immodificabile? apri la seconda form come modale...

Ehm... quando apri un altro form rimane sempre immutato il form padre...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Ehm... quando apri un altro form rimane sempre immutato il form padre...
    Cercate di capirmi, è da poco che sto imparando a usare il visual basic e quindi se leggete frasi strane sappiate che è nella mia norma!

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Originariamente inviato da PincaPallina
    Cercate di capirmi, è da poco che sto imparando a usare il visual basic e quindi se leggete frasi strane sappiate che è nella mia norma!
    ok... ma in sostanza cosa ti serve fare *esattamente* ?!

se non ti spieghi precisamente, le risposte non potranno essere che vaghe...

Boolean

Hai ragione Boolean, ho riletto il mio post ed effettivamente non è chiarissimo e mi scuso per ciò!
    Sto eseguendo un database sulla gestione di alcune attività, ho creato una maschera che contiene alcuni campi quali cliente, data di inizio e di scadenza, ecc. All'interno di questa maschera vi è una sottomaschera che contiene gli stessi campi però relativi alle sottoattività!! Voglio fare in modo che cliccando sul numero della sottoattività mi si apri una finestra che contenga tutti i campi di questa sottomaschera (ho dimenticato di scrivere che i campi della sottomaschera sono gli stessi della maschera principale)! Finora sono riuscita a fare in modo che cliccando sul campo id sottoattività compaia tutto quel che mi serve all'interno della maschera filtrando i dati, soltanto che io vorrei che questi apparissero in un'altra finestra in modo da avere sott'occhio sia il form padre che quello figlio!

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    se la nuova maschera non serve per modificare i dati, ma solo per visualizzarli, è piuttosto semplice.

crei la maschera con tutti i campi che ti servono e nel suo evento Form_Load() ti ocupi di assegnare ai suoi campi i valori della maschera chiamante...
    il il form "Figlio", come ti consigliavano puoi aprirlo in maniera modale, ovvero con:

codice:
    Form.Show vbModal
    se invece il form figlio deve supportare anche la modifica dei dati in esso contenuti, allora ti consiglio di farti delle routine apposite che ti permettano di popolare i campi della maschera chiamante e di riportare le eventuali modifiche sul DB, con l'aggiunta di un parametro che identifichi il form.
    in questo modo puoi usare le stesse routines per entrambe le maschere.

Boolean

Grazie mille per il suggerimento!

Permessi di invio