Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Pubblicità alternativa Adsense

Ho un account Adsense che va abbastanza bene, genera circa 350.000 impression al mese, di cui purtroppo una parte Adsense non fornisce una pubblicità, ma richiama la pubblicità alternativa. Credo che sia l'1% o il 2%.
    Per ora ho messo nella pubblicità alternativa i link ad altri siti che voglio pubblicizzare per aumentarne il PR, ma credo però che i link generati dallo script non vengano indicizzati quindi è inutile.

Come mi consigliate di sfruttare quelle 3500/7000 impression mensili? Qualche campagna banner con pay per impression, scambio link, scambio visite?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Re: Pubblicità alternativa Adsense

Originariamente inviato da scar81
    .... purtroppo una parte Adsense non fornisce una pubblicità, ma richiama la pubblicità alternativa.
    ti riferisci al fatto che compaiono annunci non pertinenti o pubblici ?

Google offre la possibilità di selezionare parte di testo per rendere gli annunci più pertinenti, oppure parte di testo da non considerare per gli annunci e la possibilità di non evidenziare gli annunci non pertinenti. In quest' ultimo caso potrebbe esserti utile per aumentare il CTR.

No no, purtroppo non posso ottimizzare i contenuti meglio di così. Non mi riferisco alle pubblicità non pertinenti o pubbliche, ma proprio a quella possibilità che ti da Google di mettere qualcos'altro (un banner, del testo, un'immagine, quello che vuoi).
    Per intendersi con chi lo conosce è la variabile google_alternate_ad_url.
    Domini gratuiti

Se non sbaglio ti danno anche la possibilita' di richiamare gli annunci da un altra pagine del tuo sito sulla quale appaiono annunci pertinenti con il contenuto generale del tuo sito.

tu puoi mettere l' url che vuoi ma sicuramente non annunci concorrenziali con google. L' alternate url adsense lo utilizza quando non compaiono annunci.

No, questo non è vero. Per un po' ho fatto uscire i banner di tradedoubler, ma poi li ho tolti perchè rendevano poco. O è una norma del regolamento?

Rhodian tu mi dici di creare una pagina con solo la pubblicità e del contenuto farlocco, in modo da forzare adwords a mettere annunci? Sicuro che sia permesso?
    Domini gratuiti

di cui purtroppo una parte Adsense non fornisce una pubblicità, ma richiama la pubblicità alternativa
    Immagino che intendi gli annunci non remunerati tipo "sai quale e' la montagna piu alta ecc."
    Se il tuo problema e' in pagine con contenuti per i quali gg non ha annunci disponibili avevo letto da qualche parte che puoi richiamare gli annunci da un altra tua pagina che mostra annunci gg pertinenti e remunerativi.

Non ho mai provato ma immagino sia l'opzione:
    "Mostra gli annunci da un altro URL"

Disponibile su "altre opzioni" a pie' pagina in "adsense per i contenuti".

Allora, quando google non trova una pubblicità permanente hai la possibilità di settare una di queste tre opzioni: Mostra gli annunci del servizio pubblico (cioè pubblicità gratis a google, infruttuoso), Riempi lo spazio con un colore a tinta unita (brutto e infruttuoso) e Mostra gli annunci da un altro URL.

In quest'ultimo caso uno può mettere una pagina html che contiene un banenr pubblicitario di un altro circuito, oppure quello che vuole. Non che metti il link ad una pagina sulla quale prendere i contenuti. Al massimo si può fare un trucco, una pagina con testo nascosto e la pubblicità, ma non si sembra il massimo..
    Domini gratuiti

Iscrivi a tradedoubler o zanox, hanno programmi per quasi tutti i generi di siti, selezioni quelli che ti interessi, crei un circuito di rotazione interno, carichi il tutto in una pagina e uppi.

Quindi vai nel tuo pannello AS, e imposti l'url della pagina come pubblicità alternativa.

Permessi di invio