Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

caricamento di swf esterni in frame specifici

Salve,
    provo a spiegare: sto lavorando su un filmato che poi verrà esportato come proiettore, quindi masterizzato su cd.
    Nel filmato c’è una scena con una mappa. Nella root principale della mappa ci sono dei pulsanti che caricano filmati esterni swf. Dato che il filmato esterno è di 10 Mb (immaginate su un cd ogni volta che carico uno di questi swf ci vogliono minimo 10 secondi) allora ad ogni pulsante ho associato questo script in modo che vada al frame necessario. Cioè i 6 pulsanti nella root caricano sempre lo stesso filmato ma in frame differenti in modo che non vi sia una perdita di tempo per caricare il file swf . Lo script che utlizzo è questo:

on (release) {
    gotoAndStop(1);
    frame = 19;
    loadMovieNum("swf/elenco.swf", 11);

Fin qui tutto bene. Il problema sorge quando metto un pulsante sulla mappa per caricare questi swf.
    La mappa si può ingrandire con lo zoom. ed i pulsanti sulla mappa sono in un movie clip, quindi un simbolo grafico e alla fine sono sulla mappa. Quindi i pulsanti sono sotto di 3 livelli: root.movie.symbol.symbol
    Quando associo lo script che ho riportato sopra, il file swf va al frame 1 e non al frame da me indicato. Quindi è come se la variabile del frame non venisse passata. Cioè dalla mappa non posso caricare swf che vanno nel frame prescelto.
    L’altenativa folle è quella di caricare per ogni pulsante un swf che contiene l’indicazione di andare al frame preferito. Quindi per i 18 pulsanti che sono sulla mappa dovrei far caricare 18 swf differenti da 10 Mb. Un’attesa enorme per l’utente che vuol vedere il cd.
    Come posso far caricare questo swf mandandolo al frame preferito?

vi ringrazio in anticipo

andrea.

...

c'è un rapporto terrificante tra visite e risposte. è il peggiore del forum. 37 visite e nessuna risposta... bestiale!

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Dato che il filmato esterno è di 10 Mb (immaginate su un cd ogni volta che carico uno di questi swf ci vogliono minimo 10 secondi) allora ad ogni pulsante ho associato questo script in modo che vada al frame necessario. Cioè i 6 pulsanti nella root caricano sempre lo stesso filmato ma in frame differenti in modo che non vi sia una perdita di tempo per caricare il file swf .
    Non capisco. Se non sbaglio l'swf viene caricato dal cd solo la prima volta, poi viene messo in cache. Quindi il tempo di attesa c'è solo la prima volta che lo carichi. Comunque, anche se dovesse ogni volta caricare il file dal cd, non capisco perché dovresti spostarti in frame differenti per non perdere tempo...

Quando associo lo script che ho riportato sopra, il file swf va al frame 1 e non al frame da me indicato.
    Certo c'è scritto gotoAndStop(1);

Quindi è come se la variabile del frame non venisse passata. Cioè dalla mappa non posso caricare swf che vanno nel frame prescelto.
    Non capisco cosa vuoi fare. Hai modo di rendere la cosa più chiara?

...

a) ci sono tanti swf quanti sono i frame a cui deve andare. cioè: ho 18 pulsanti sulla mappa. ogni pulsante deve andare ad un frame specifico. dato che non riesco a far passare la variabile dal movie clip nidificato, allora ho creato 18 swf (da 10 mega ciascuno) che vanno ai frame desiderati. ogni swf quindi ha nel frame 1: gotoandstop (n). In sostanza 18 swf per 18 frame.
    L'ideale quindi sarebbe avere un solo file da 10 Mb che va in cache e che viene governato dalla mappa attraverso quel codice.

b) ho tolto il gotoAndStop(1);
    il codice è questo:

on (release) {
    frame = 19;
    loadMovieNum("swf/elenco.swf", 11);

ma non funziona comunque.

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Vediamo se ho capito:
    Tu hai un swf da 10 mega che carichi su livello 11 tramite loadMovieNum("swf/elenco.swf", 11); fin qui ok.
    Ora vuoi che ogni pulsante che hai sulla mappa punti ad un certo frame dell'swf caricato su livello 11.
    Per esempio il pulsante n.1 deve puntare al frame n.1 della root di elenco.swf
    codice:
    on (release) {
    _level11.gotoAndStop(1);
    }
    Spero di aver capito

Permessi di invio