Salve,
provo a spiegare: sto lavorando su un filmato che poi verrà esportato come proiettore, quindi masterizzato su cd.
Nel filmato c’è una scena con una mappa. Nella root principale della mappa ci sono dei pulsanti che caricano filmati esterni swf. Dato che il filmato esterno è di 10 Mb (immaginate su un cd ogni volta che carico uno di questi swf ci vogliono minimo 10 secondi) allora ad ogni pulsante ho associato questo script in modo che vada al frame necessario. Cioè i 6 pulsanti nella root caricano sempre lo stesso filmato ma in frame differenti in modo che non vi sia una perdita di tempo per caricare il file swf . Lo script che utlizzo è questo:
on (release) {
gotoAndStop(1);
frame = 19;
loadMovieNum("swf/elenco.swf", 11);
Fin qui tutto bene. Il problema sorge quando metto un pulsante sulla mappa per caricare questi swf.
La mappa si può ingrandire con lo zoom. ed i pulsanti sulla mappa sono in un movie clip, quindi un simbolo grafico e alla fine sono sulla mappa. Quindi i pulsanti sono sotto di 3 livelli: root.movie.symbol.symbol
Quando associo lo script che ho riportato sopra, il file swf va al frame 1 e non al frame da me indicato. Quindi è come se la variabile del frame non venisse passata. Cioè dalla mappa non posso caricare swf che vanno nel frame prescelto.
L’altenativa folle è quella di caricare per ogni pulsante un swf che contiene l’indicazione di andare al frame preferito. Quindi per i 18 pulsanti che sono sulla mappa dovrei far caricare 18 swf differenti da 10 Mb. Un’attesa enorme per l’utente che vuol vedere il cd.
Come posso far caricare questo swf mandandolo al frame preferito?
vi ringrazio in anticipo
andrea.