Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHPMyAdmin] Errore #2003

Salve ragazzi. Ho provato a connettermi con PHPMyAdmin a MySQL ma ecco l'errore che mi viene restituito:

#2003 - The server is not responding

Però mi sembra strano! Da linea di comando mysql è perfettamente accessibile (ho provato ad avviare direttamente la linea di comando di mysql e dopo aver inserito la password accede tranquillamente).

Ho provato anche a creare il file di configurazione ma niente. Ad un certo punto mi ha chiesto anche la password e il nome utente (dopo che avevo utilizzato il file di configurazione libraries/config.default.php adattato con nome utente e password). Insomma sto phpMyAdmin mi sta dando sempre un sacco di problemi (anche sul portatile ho avuto difficoltà ad installarlo!). Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto il problema?
    Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

potrebbero mancarti le estensioni o la libreria di mysql pr il php.

controlla con il phpinfo() se hai mysql configurato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Se, come già ti è stato detto, dopo aver controllato che la configurazione di mysql sia giusta, potresti dare uno sguardo a queste indicazioni per il setup di phpmyadmin, sintetiche ma molto efficaci.

Ho seguito la guida (in effetti dice di fare quello che già avevo fatto!) però non ho risolto il problema. Dà sempre lo stesso errore. Mysql è installato ed ho anche aggiornato le librerie scaricandole da mysql come dice la guida segnalata.

Allego la schermata di phpinfo() relativa a mysql: credo sia tutto a posto!

Inoltre ripeto che da linea di comando riesco ad accedere a mysql!
    Immagini allegate Immagini allegate

quale phpmyadmin stai usando?

controlla che la porta usata sia la 3306

No, aspetta, forse l'errore è mio!

Ho appena scaricato da mysql.com "mysqlGuiTools". Provando ad accedere tramite MySQLAdministrator ricevo lo stesso errore. Quindi il problema non è phpmyadmin bensì l'accesso al db! A cosa potrebbe essere dovuto?

Originariamente inviato da mircov
    No, aspetta, forse l'errore è mio!

Ho appena scaricato da mysql.com "mysqlGuiTools". Provando ad accedere tramite MySQLAdministrator ricevo lo stesso errore. Quindi il problema non è phpmyadmin bensì l'accesso al db! A cosa potrebbe essere dovuto?
    il server mysql e' down.

forse da riga di comando lanci mysqld-nt e lo tiri su, ma non e' installato o attivo come servizio.

controlla se e' presente nei servizi. usa per lanciare il server il tool "mysql system tray monitor"

Permessi di invio