Ci stò provando ma non riesco a farlo funzionare e ad adattarlo al mio caso....
Stò provando su un documento a parte il solo preload con l'oggetto Listener come spiegato nell'articolo sul sito....nel mio caso però inizialmente non si deve caricare nessuna foto grande ma solamente dopo aver cliccato sulla miniatura...
Quindi ho inserito nel frame questo codice:
codice:
//inizialmente il MC della foto non si vede
target_mc.image_mc._visible = false;
//creo la variabile che conterra le informazioni di quale filmato aprire
var fileNumber:Number;
//creo la variabile che conterrà il percorso dove prendere le immagini
var folderPath:String;
//creo una funzione che definisce le immagini da aprire e il loro path
openImage = function (path:String, imageNo:Number) {
fileNumber = imageNo;
folderPath = path;
}
//creo il percorso del file da caricare in base alla scelta di Main
var fileToLoad:String;
fileToLoad = folderPath + "/" + fileNumber.toString() + ".jpg";
stop();
sul pulsanete della foto piccola invece ho associato questo:
codice:
on(release) {
//#######################################################
//LISTENER PER IL CARICAMENTO DEL FILE JpG
//#######################################################
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
//Crea un oggeto listener
var loadListener:Object = new Object();
loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) {
_root.target_mc.image_mc._visible = false;
}
loadListener.onLoadProgress = function(loadTarget, bytesLoaded, bytesTotal) {
//calcolo la percentuale di avanzamento.
var percentLoaded = Math.round (bytesLoaded/bytesTotal * 100);
//aggiungo il simbolo % e creo una stringa
percentuale = percentLoaded.toString() + "%";
// Segno nel movie lo stato della percentuale
loader_mc.percentual_txt.text = percentuale;
}
loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) {
gotoAndStop("out");
}
loader.addListener(loadListener);
//carico il filmato precedentemente calcolato nel movieclip prescelto
loader.loadClip(fileToLoad, target_mc.image_mc);
openImage("image", 1);
stop();
}
Sò che ho sbagliato perchè così non mi vede nè la variabile dell'immagine che chiamo nè mi crea l'oggetto Loader...ma non sò perchè....non sò dove devo inizializzare l'oggetto Listener..
Puoi darmi una mano??