Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Ubuntu] Installazione Grub

Ho notato che certe distribuzioni, installano grub nel mbr e riconoscono gli altri sistemi operativi, i quali vengono visualizzati nel successivo menu a scelta.
    Altre distro installano grub solo le loro opzioni.
    Quando mi imbattevo nel secondo caso, ho sempre rudemente "copiato e incollato" la parte di menu.lst che si riferiva alle altre distro presenti sul mio hd, le quali venivano al riavvio regolarmente visualizzate.
    In pratica agivo sul menu.lst dell'ultima distro installata.
    Volevo fare due domande:
    1. So che è possibile installare grub da una distro live. Ma come posso fare a fargli riconoscere tutte le distro del mio hd?
    2. Come faccio a installare grub in una partizione? (mi sembra sia una sua opzione)
    Grazie.

Utente di HTML.it

Re: [Ubuntu] Installazione Grub

Originariamente inviato da furly
    Ho notato che certe distribuzioni, installano grub nel mbr e riconoscono gli altri sistemi operativi, i quali vengono visualizzati nel successivo menu a scelta.
    Altre distro installano grub solo le loro opzioni.
    Quando mi imbattevo nel secondo caso, ho sempre rudemente "copiato e incollato" la parte di menu.lst che si riferiva alle altre distro presenti sul mio hd, le quali venivano al riavvio regolarmente visualizzate.
    In pratica agivo sul menu.lst dell'ultima distro installata.
    Volevo fare due domande:
    1. So che è possibile installare grub da una distro live. Ma come posso fare a fargli riconoscere tutte le distro del mio hd?
    2. Come faccio a installare grub in una partizione? (mi sembra sia una sua opzione)
    Grazie.

Il riconoscimento o meno degli altri sistemi operativi presenti sul pc dipende dalla distro che usi, di solito vengono riconosciuti tranquillamente, mentre in rari casi bisogna editare il file di grub a mano
    Per installare grub su una partizione (non sull'mbr) basta che selezioni la relativa voce (installa su partizione root) durante il processo di installazione della distro.
    Comunque puoi seguire anche questa guida per fare tutto manualmente:

http://www.debianitalia.org/modules/...p?articleid=42

Permessi di invio