Ciao a tutti.
Ho un HD LaCie esterno di rete, cioè mi collego ad esso da più computers attraverso la LAN.
Assieme ad esso c'era in CD di installazione di Silverkeeper che è un semplice programmino di Backup distribuito gratuitamente da LaCie.
Il mio problema è che non riesco a fare un backUp aggiornato dei dati. Mi spiego:
Giorno 1
Quando imposto il BackUp di una cartella "Ciccio" su quel volume, SK mi dice che essendo un volume di rete alcune features non vengono supportate fra cui ci sono anche proprietà e privilegi dei files. Io dico OK e lui copia i dati dentro all'HD esterno.
Giorno 2
Io lavoro sulla cartella "Ciccio" e quindi modifico i file contenuti. Quando SK fa il backup giornaliero mi dice che non c'è nulla da aggiornare. In pratica non fa il controllo sulla data di modifica, in quanto, probabilmente, non avendo registrato le proprietà non possiede l'informazione.
Purtroppo così non mi serve a niente
Ho fatto altre prove su HD non di rete e tutto funziona per il meglio, quindi vuol dire che il problema sta proprio lì.
Conoscete qualche altra applicazione di Backup che riesca a gestire le proprietà su HD di rete. Io ho provato anche con CCCloner, ma lui manco lo vede il volume di rete.
Grazie e ciao.