Ciao a tutti
ho bisogno di una guida per costruire un sito in flash che possa essere indicizzato, ci deve pur essere un modo....
grazie
Ciao a tutti
ho bisogno di una guida per costruire un sito in flash che possa essere indicizzato, ci deve pur essere un modo....
grazie
No, non c'è.Originariamente inviato da mica
Ciao a tutti
grazie
Se basi il sito su Flash non sarà indicizzato.
2 opzioni:
1) metti le sezioni flash dentro pagine html. Quindi 1 swf = 1 html con relativo cambio di url a pagina
2) Fai una sitemap in html linkata dall'homepage e indicizzi quella (che poi magari ti riporta al sito in flash... ma non in automatico)
ciao
Ho un sito in flash ben indicizzato, tuttavia la cosa non è semplice.
Se lo fai solo in flash ovviamente non sarà indicizzato perchè il testo non viene letto dai motori, in due anni tutto il mio testo non è stato mai visto.Fare una pagina per ogni filmato può essere una buona idea, tuttavia dovresti nascondere il testo e gg non ama molto questo tipo di cose.Io per circa un anno ho avuto delle "door" estremamente attinenti ai contenuti del sito, tutto bene fino a quando gg ha iniziato a fare delle verifiche e a eliminarle dalle serp (erano solo una ventina) e prima di essee bananto ho eliminato tutto.A questo punto mi sono dovuto rimboccare parecchio le maniche e imparare xhtml e usare swfobject (fai una ricerca troverai una vasta documentazione) e generare le pagine dinamiche usando un url rewrite.Questo vuol dire riuscire a creare delle pagine che in presenza del plugin flash mostrano il tuo filmato senza alcun problema , in mancanza il filmato viene sostituito all'interno di un DIV da normale html.A questo punto creando pagine dinamiche puoi avere virtualmente tutte le pagine che vuoi con contenuto, indicizzate alla perezione su gg e altri motori, non hai problemi di ban e inoltre sono visibili senza flash o con gli script bloccati.Io ho ottenuto ottimi risultati di posizionamento, ho raggiunto per la mia chiave principale la prima pagina su google in un paio di mesi(in due anni ero in 50esima pagina) è aumentato il pr...insomma tutto positivo.Certo vuol dire fare due siti paralleleli, devi sapere usare xhtml, php o asp oltre a flash.Io per necessità ho imparato e mi tornerà sicuramente utile.Inoltre tutte le pagine sono validate....
Per farti un esempio clicca
aprendo ogni pagina col plugin flash vedrai sempre la home,ma prova poi a guardare il codice e vedrai che cosa contribusce all'indicizzazione(poi ti devi studiare un po' come usare i tag, le key, la densità, tutto quello che ci vuole per posizionarsi con un sito html...io ho cercato di fare del mio meglio, sicuramente un professionista otterebbe risultati migliori).
Poi disabilita javascript e prova a riaprire le stesse pagine e vedrai la versione html col titolo riscritto senza variabili con un rewrite(a gg non piacciono le variabili nel titolo).
Insomma è complicato da spiegare ma ho fatto tutto in un paio di settimane partendo da zero, e dedicando un paio di ore al giorno.
Prova a guardare anche i precedenti post cercando posizionamento flash e swfobject
Ciao
MArco.