Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

forum con o senza database

Ciao vorrei sapere che differenza c'è sia in termini di prestazioni/velocità, quantità di dati inseribili, velocità di ricerca e sicurezza in un forum realizzato in php con l'utilizzo di mysql e l'utilizzo di un file di testo... spero di essermi espresso bene attendo risposte... grazie ciao

Utente di HTML.it
    Non c'e' paragone, un forum su un file e' una ciofeca
    Il database offre prestazioni di un altro livello, d'altra parte... lo hanno inventato apposta..

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente bannato
    sai perchè ho fatto questa domanda?? perchè i siti che offrono hosting hanno un numero limitato di query da utilizzare e quindi avendo un forum con una discreta comunità penso che ci sia il rischio che si esauriscano presto il numero di query disponibili...

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Ti consiglierei di rivolgerti a un servizio di hosting che non ponga di queste limitazioni. Per carita', di solito la presenza di un limite in termini di query e' indice di qualita' del servizio, ma a meno che tu non abbia una comunita' di molte centinaia di persone, dubito che avrai grossi problemi affidandoti a un servizio di hosting di qualita' media.

Esistono poi altri metodi se proprio proprio hai problemi di performance: archiviare automaticamente i messaggi piu' vecchi di un certo numero di mesi in pagine statiche, disabilitare il full text search, o semplicemente informarsi sul peso di ciascuna board prima di sceglierne una.

Un forum su file di testo non e' di certo una soluzione.

Utente bannato
    boh vedrò che fare... comunque grazie a tutti..

Permessi di invio