Tutte le soluzioni che ho visto già pubblicate non hanno funzionato con la seguente situazione:
<div id="A" ... >
... {numerosi div posizionati con 'position:absolute;' o con 'position:relative;'} ...
</div>
in coda a questo devo mettere un div come footer. Tra i div interni ce n'è uno in particolare che a sua volta ne contiene altri i quali possono essere in numero variabile e questo fa sì che in alcuni casi la pagina scrolli verso il basso. Questo gruppo è così fatto:
Codice PHP:
<div id="AA">
<div id="BB">
<div id="CC">
<div di="CC1">...</div> ... <div di="CCn">...</div>
</div>
<div id="DD">
<div di="DD1.1">...</div> ... <div di="DDn.1">...</div>
</div>
...
<div id="DD">
<div di="DD1.m">...</div> ... <div di="DDn.m">...</div>
</div>
</div>
</div>
... 'AA', 'BB' e 'CC' hanno 'position:absolute;', gli altri 'position:relative;' ...
i container non vedono la dimensione del contenuto per cui pensano che l'altezza del blocco sia inferiore al reale e il footer viene sempre posizionato in tale punto e non davvero in coda all'interno blocco generato. Certo posso inserire facilmente il footer dopo la serie dei vari 'DDx', ma per ragioni di generazione dinamica sarebbe opportuno per me inserirlo esternamente.
Vorrei insomma comunque una soluzione per poter inserire un footer in basso che sia esterno agli altri contenitori, cioè un qualcosa tipo:
Codice PHP:
<body>
<div id="altro"> ... </div>
<div id="footer">...</div>
</body>
in modo che "footer" sia sempre in basso a prescindere dalla tipologia dei div soprastanti ("altro") che possono avere posizionamenti 'absolute' o 'relative', quindi al di sotto di tutto il codice html generato prima di lui.
Grazie!