Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

quanto posso stampare grande una foto con queste dimensioni: 7700x1850?

ho una panoramica (Cala Goloritzè) fatta da 4 foto, le ho unite tramite Panorama Factory (troppo comodo, fa tutto lui, e non si vede nessun errore, lo consiglio a chi deve unire foto panoramiche).

Le 4 foto sono state scattate a 5mp con una Nikon Coolpix 5900.

Adesso, mi ritrovo il file finale di circa 10 mb, con queste dimensioni: ~7700x1850.

Quanto potrei stamparla grande come una panoramica, ottenendo (ovviamente) una buona qualità?

considerendo che una foto a 5mp la potrei stampare grande quanto un foglio A3...
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: quanto posso stampare grande una foto con queste dimensioni: 7700x1850?

Originariamente inviato da blekm
    Adesso, mi ritrovo il file finale di circa 10 mb, con queste dimensioni: ~7700x1850.

Quanto potrei stamparla grande come una panoramica, ottenendo (ovviamente) una buona qualità?
    considerendo che una foto a 5mp la potrei stampare grande quanto un foglio A3...
    che una 5mp jpg si possa stampare a3 mi giunge assolutamente nuova....
    cmq, in genere, la foto deve essere in scala 1:1 a 300 dpi, per una stampa appena decente.
    A me un file di 7700px 300 dpi me lo dà a oltre 40 mega, per cui ritengo che il tuo file sia a 72dpi. In quel caso, portandolo a 300 puoi stamparlo MASSIMO 18 cm se i miei calcoli sono justi.
    L'ultimo panorama che ho fatto, in raw, lavorato per essere stampato a 35cm mi pesava, in tiff, qualche 200mega e rotti....

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Re: quanto posso stampare grande una foto con queste dimensioni: 7700x1850?

Originariamente inviato da macmafia
    che una 5mp jpg si possa stampare a3 mi giunge assolutamente nuova....
    cmq, in genere, la foto deve essere in scala 1:1 a 300 dpi, per una stampa appena decente.
    A me un file di 7700px 300 dpi me lo dà a oltre 40 mega, per cui ritengo che il tuo file sia a 72dpi. In quel caso, portandolo a 300 puoi stamparlo MASSIMO 18 cm se i miei calcoli sono justi.
    L'ultimo panorama che ho fatto, in raw, lavorato per essere stampato a 35cm mi pesava, in tiff, qualche 200mega e rotti....

ho stampato foto da 3mp in formato 13x17, e la foto direi che è venuta perfetta.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio