Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ridimensionare immagini con photoshop

Buongiorno a tutti, premetto che non ho grandi capacità grafiche e sto cercando di imparare ad usare photoshop. Sto cercando di ridimensionare un’immagine jpg (156x130 px con risoluzione di 38 pixel x cm) del 70%. Per quanto abbia provato l’immagine perde qualità, in particolare le scritte si sgranano e si imbruttiscono. Qualcuno saprebbe come fare?

Grazie anticipatamente x l'aiuto

E' ovvio che a piccole dimensioni le grafiche più sottili (tra cui i testi a caratteri piccoli) si sgranino e si rovinino.
    L'ideale, per utilizzare testi piccoli, è rendere il testo senza antialias (cioè mettere "none" al posto di "crisp" nel pannello dei caratteri) ed utilizzarlo alla sua dimensione minima di solito è 10-11 punti.
    Oppure utilizzare un pixel-font.

in realtà non ci ho capito molto magari dopo provo con photoshop alla mano.
    Cmq grazie della risposta

credo che l'amico non possa cambiare l'antialias delle scritte poichè da quello che ho capito sono dentro l'immagine, quindi parliamo di un unico livello.
    Se è così hai molto poco da fare.. l'unica cosa è provare a vedere cosa succede riducendo l'immagine al 68%, al 68,5%, al 68,9%.. e così via.. La "sgranatura" di cui parli, spesso è diversa e meno evidente quando cambi la percentuale di riduzione.
    Ma devi fare qualche prova...

Infatti hai ragione è tutto su un unico livello! Anche perchè l'immagine da cui parto e un jpg.
    L'unica cosa che sono riuscito a fare è mettere le mani sui pixel 1 ad 1!
    Ho perso gli occhi!
    Vi ringrazio del consiglio.

Ciao
    Mauro

Permessi di invio