Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pulsante con movie

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Pulsante con movie

Avevo scordato di allegare l'immagine!

Un saluto a tutti gli utenti del forum:

Sto realizzando una barra di navigazione con flash mx, in pratica come da immagine allegata, la scritta home rappresenta la posizione della scritta con il movie sotto quando l'utente va su con il mouse mentre quando esce fuori dall'area attiva la scritta home diventa come le altre, in pratica il movie presente nel pulsante che ho inserito deve proseguire facendo un reverse , ottenuto da un copia e incolla dei fotogrammi e successivamente invertendo gli stessi ,con un'azione go to and stop al primo fotogramma iniziale del movie. Ho provato in mille modi sono solo riuscito a far partire il movie che mi va su ma non so come controllarlo per riportarlo alla posizione iniziale Help me please
    Immagini allegate Immagini allegate
    massimiliano labella

devi rifare lo stesso procedimento fatto per portarlo su ma al contrario aiutandoti con le etichette e li stop, è semplice.

Io l'ho imparato sul forum come si fa, vediamo se riesco a spiegartelo...

allora

1. crei un clip filmato. Nel primo fotogramma ci metti ciò che vuoi che si veda quando il mouse non interagisce con il clip e metti uno stop();
    2. dal secondo fotogramma fino a quello che vuoi (non troppi però ti consiglio 4 o 5 fotogrammi non di più) crei l'animazione che vuoi che si veda quando il mouse è sopra il pulsante. Metti uno stop(); al fotogramma in cui finisce l'animazione e dai un nome al fotogramma iniziale ovvero il fotogramma 2 (per esempio start)
    3. successivamente crei sullo stesso clip l'animazione che vuoi che si veda quando il mouse si allontana... dove inizi metti come etichetta del fotogramma un nome qualsiasi (per esempio reverse) e non metti stop alla fine perchè finirà di nuovo nel primo fotogramma cioè quello che appare quando il mouse non interagisce.
    4. crei un pulsante dove metti solo l'area attiva delle dimensioni necessarie. Lo trascini nel clip filmato e ci metti le seguneti azioni

on (rollOver) {
    gotoAndPlay("start");
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay("reverse");
    }
    on (release) {
    azione che desideri tipo un gotoAndPlay();
    }

lo metti dove vuoi sullo stage e lo provi... a me funziona, poi se non hai fretta e hai fantasia di animazioni te en vengono di molto carine, ma il procedimento è sempre questo.

WoW ho dato la mia prima risposta al forum... non si può sempre chiedere!
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Permessi di invio