Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    esplora risorse lento....

    Ciao a tutti ho da sottoporvi un problema....
    con il mio nuovo pc in ufficio mi si presenta un problema di lentezza nella navigazione delle cartelle in esplora risorse, premetto che lavoro in rete prelevando i file da un pc utilizzato come server per i file:

    Allora appena acceso se vado in risorse del pc mi mostra quella specie di torcia che cerca x parecchio tempo...
    Mentre passo da un file tipo word o excel a esplora risorse ci mette un pò per aprire esplora risorse

    Da cosa può dipendere, gli altri pc collegati in rete non hanno questo problema.... uff

    HELP
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Non ho capito se ci mette tanto ad aprire i files in locale o in rete.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    non è un problema di apertura di file, ma di apertura di esplora risorse proprio:
    ti faccio un esempio: apro contemporaneamente esplora risorse e un file di word, mentre lavoro sul file di word voglio aprire un altro file, allora clicco su esplora risorse nella barra delle applicazioni, ma ci mette almeno 10-15 secondo per passare da word a esplora riso., mentre dovrebbe essere istantaneo...... spero di essere stato chiaro.......HELP!!!!!|

    PS la stessa cosa con excel
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    è anzionatto il pc? è "sporco" il pc? quanti programmi in background girano?
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    no niente di tutto ciò, comunque ho risolto, GRAZIE

    Se vi interessa il problema era il controllo del flusso della scheda di rete, disabilitando tale controllo tutto è tornato veloce (si disabilta andando sulle proprietà della connessione di rete / quindi cliccando su configura (di fianco al modello della scheda di rete) e quindi su avanzate, non tutte le schede di rete cel'hanno)

    Spero che sia utile a qualcuno..... by
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.