Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Perchè convalidare un sito w3c

Salve a tutti ma qualcuno mi spiega perchè un sito deve essere convalidato con lo standard w3c? Se non lo è che succede??

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    In teoria "validare" un sito non dà diritto ad alcun premio ...

Scherzi a parte, se hai un sito le cui pagine sono validate, hai meno possibilità che ti si creino problemi nella visualizzazione con browser diversi. Mi è capitato di scordare un tag di chiusura, e la pagina veniva visualizzata correttamente in IE ma su FF dava problemi.

Inoltre sei sicuro di aver scritto codice aderente allo standard che ti sei scelto (DOCTYPE) e quindi meno soggetto a problemi nel caso in futuro i browser diventino + restrittivi.
    (leggi: interpretino correttamente il codice non inserendo interpretazioni personali)

Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Originariamente inviato da salasir
    In teoria "validare" un sito non dà diritto ad alcun premio ...

Scherzi a parte, se hai un sito le cui pagine sono validate, hai meno possibilità che ti si creino problemi nella visualizzazione con browser diversi. Mi è capitato di scordare un tag di chiusura, e la pagina veniva visualizzata correttamente in IE ma su FF dava problemi.

Inoltre sei sicuro di aver scritto codice aderente allo standard che ti sei scelto (DOCTYPE) e quindi meno soggetto a problemi nel caso in futuro i browser diventino + restrittivi.
    (leggi: interpretino correttamente il codice non inserendo interpretazioni personali)

Aggiungo: le pagine si caricano più velocemente perché il tuo browser non deve perdere tempo ad interpretare ciò che hai scritto.

Validare un sito in realtà non garantisce che questo sia interpretato correttamente da tutti i browser, perchè molti browser usano attributi proprietari non riconosciuti dal W3C, e non tutti gli attributi riconosciuti dal W3C sono supportati dagli attuali browser. Validare un sito ti dà una immagine di serietà come web master e indica che hai scritto un codice di qualità, che risulta aderente agli standard. E' importante in ogni caso indicare sempre il DOCTYPE perchè alcuni tag vengano interpretati correttamente dal browser.

Per favore Panta1978, non scrivere che il colore di Dio è #666, perchè mi sembra assolutamente blasfemo e di cattivissimo gusto.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il colore di Dio è #666

Permessi di invio