Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problema rilevamento hdd

Salve chiedo un aiuto.
    Lavoro con XP installato su disco SCSI
    Ho fatto una nuova installazione di XP ed ho installato il sistema su un secondo disco collegato a porta IDE, avviando XP da questa nuova installazione in proprietā del sistema gestione hardware mi vede il disco collegato SCSI ma non me lo vede in risorse del computer
    Qualche soluzione ??
    ciano

Ciao,
    Forse in una delle prime schermate di installazione non hai fatto "F9"
    "premere F9 se si hanno periferiche SCSI ,RAID" Ti ricorda niente?

Non sono sicuro se sia F9 , F11 o un altro comando cmq durante l'installazione ti compare la scritta sopra riportata...
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Sicuramente non ho fatto quanto mi dici, mi sā che riformatto e provo a reinstallare.
    Spero sia come dici tu.
    Grazie e ciao
    ciano

Niente da fare Reinstallato, ma sono allo stesso punto, anche aprendo "Strumenti di amministrazione" in gestione disco, posso vedere il secondo disco (attivo) ma le uniche opzioni abilitate sono "Elimina partizione e guida in linea" Qualcuno sā come risolvere
    ciano

Originariamente inviato da Massmino
    Ciao,
    Forse in una delle prime schermate di installazione non hai fatto "F9"
    "premere F9 se si hanno periferiche SCSI ,RAID" Ti ricorda niente?

Non sono sicuro se sia F9 , F11 o un altro comando cmq durante l'installazione ti compare la scritta sopra riportata...
    Č F6, ma se installi il SO su un disco diverso puoi mettere i driver anche dopo che Windows si č installato. Sicuro che il tuo disco SCSI o il tuo controller non abbiano una qualche opzione "proteggi da scrittura" (o simili)? Posta marca e modello di entrambi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao, infatti con F6 ho caricato i driver SCSI che cmq. come dici puoi recuperare anche a installazione conclusa. Ho installato un secondo disco SCSI sulla seconda porta disponibile ma anche questo non me lo vede, in "risorse del computer" invece da "gestione periferiche" sono riconosciuti
    La mobo č una Asus a7n8x deluxe con controller SCSI "Silicon image SiI 3112" , che poi č quello del produttore,
    I dischi installati : Maxtor 6Y080L0 , ST380817 AS SCSI Disk Device , WDC WD80 OJD-00MSA1 Disk Device.
    Che io sappia non dovrebbero essere disabilitati per scrittura anche perchč su questa installazione con XP attivo su disco SCSI posso vederli e lavorarci con tutti e 3
    ciano

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Adesso che viene rilevato hai provato a formattarlo in tasto dx su risorse del computer - gestione - gestione disco?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui giā quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Non voglio formattarli, anche perchč in uno č installato il sistema operativo
    ciano

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da cianoluit
    Non voglio formattarli, anche perchč in uno č installato il sistema operativo
    Non puoi formattare da sistema operativo il disco sul quale il sistema operativo č installato, puoi formattare gli altri dischi, eventualmente creando anche delle partizioni, affinchč divengano visibili.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui giā quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

La configurazione l'ho postata inizialmente, XP su disco SCSI collegato a porta sata e nuova installazione di XP su disco collegato a porta IDE. Il boot del sistema da avviare lo scelgo da bios. Avviando il sistema da SCSI nessun problema avviandolo da IDE mi si verifica quanto scritto sopra. Possibili soluzioni?
    ciano

Permessi di invio