Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi movie clip

problemi movie clip

Ciao, allora spiego cosa voglio fare...

ho un tasto, il quale se ci passo su, mi fa uscire un pannello laterale....
    questo pannello laterale è un movieclip che parte dal lato, si ferma al centro, con uno stop, e poi ritorna dov'era...

al tasto ho assegnato l'azione:

on (rollOver) {
    _root.menu.play();
    }
    on (rollOut) {
    _root.menu.play();
    }

ma per fargli fare il resto dell'animazione, quella di uscita, devo togliermi dal tasto e rimettermi sopra...xkè nn riparte appena esco dal tasto?

la questione è che, se vuoi creare un'animazione di entrata e uscita, devi poi inviare la testina al file iniziale di entrambi tipo

gotoAndPlay("entrata");
    gotoAndPlay("uscita");

ma questo è un metodo approssimativo, piuttosto "amatoriale".
    TI consiglio di cercare un tutorial sulle mx.transitions e usare quelle per i movimenti.

infatti...prova ad usare questo semplice codice, ti darà un effetto anche molto più bello della semplice interpolazione:

crea un movie clip e istanzialo palla. Ad un fotogramma timeline scrivi questo codice nel pannello azioni:

import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Back;

var pulsante: Tween = new Tween(_root.palla, "_x", Back.easeOut, _root.palla._x, 707, 4, true);

mentre pulsante è il nome istanza del pulsante che vuoi che piloti il movie clip

Variando il parametro Back con: Strong, Regular, Elastic, Bounce otterrai altri bellissimi effetti. Allo stesso modo puoi variare ease.Out con: ease.In e ease.InOut.

E ancora variando _x con: heigth, alpha, width, _y.....

My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Permessi di invio