Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Profili colore monitor crt / notebook

Ciao a tutti

Ho un problemino con photoshop ed i profili colore..

Utilizzo PS sia sul pc del lavoro che sul portatile..

tutto ok fino a qualche settimana fa.. quando ho dovuto cambiare quest'ultimo..

da allora non riesco ad allineare i colori tra fisso e portatile..

utilizzo su entrambi gli stessi profili colore ed impostazioni eppure le differenze sono abissali..

ho provato con psd ma anche con tiff, jpg, ...

niente

avete qualche suggerimento ??

thks

Ma il probblema si presenta solo con Photoshop?
    se usi gli stessi profili ICC, caricandoli su entrambe le copie di Photoshop non dovresti avere probblemi.
    Potrebbe trattarsi però di un probblema di calibrazione dei due monitor...
    Un monitor CRT ha dei comandi hardware che spesso i monitor TFT non hanno. Non dici ne che monitor crt hai ne che portatile usi.
    Ho ti fai fare una calibrazione ad hoc da qualche service, oppure con i due monitor davanti provi a far raggiungere ad entrambi gli stessi punti di bianco e di gamma.
    Se su entrambi i computer disponi di Adobe Gamma Loader puoi usare quel programmino per calibrarti i monitor.
    Un'altra cosa che non specifichi è il tipo di calibrazione che ti serve (Multimediale, Prestampa...).
    Su due piedi mi viene in mente di indirizzarti al solito manuale di Boscarol , che però fornisce solo una spiegazione di massima del processo e delle differenze tra i due tipo di monitor...

Permessi di invio