è possibile? ho provato con <div src=""> ma nn va, vorrei usare in pratica il div similmente ad un iframe, e caricare delle pagine da un menu dentro il div
è possibile? ho provato con <div src=""> ma nn va, vorrei usare in pratica il div similmente ad un iframe, e caricare delle pagine da un menu dentro il div
devi utilizzare un linguaggio latoserver (php o asp) o anche JS
se mi dici quale preferisci provo a spostarti nel forum giusto
ciaux![]()
se il javascript basta preferisco quello... altrimenti phpOriginariamente inviato da webdemo
devi utilizzare un linguaggio latoserver (php o asp) o anche JS
se mi dici quale preferisci provo a spostarti nel forum giusto
ciaux![]()
![]()
proviamo con JS-AJAX, se non risolvi puoi farlo con PHP, ma devi riaggiornare ogni volta la pagina.
sposto in JS
ciaux![]()
ma pkè serve un linguaggio di questi? non c'è qualche proprietà del div? spiego meglio il problema...Originariamente inviato da webdemo
proviamo con JS-AJAX, se non risolvi puoi farlo con PHP, ma devi riaggiornare ogni volta la pagina.
sposto in JS
ciaux![]()
Ho una pagina index in cui ho un div "prova", vorrei caricare una pagina "prova.html" dentro il div "prova" come fosse un iframe, sfruttando la proprietà css overflow: auto;
quello che vuoi fare lo permettevano nativamente i <layer> di netscape 4,
che avevano un' apposita proprieta' src
i div non servono nativamente a questo, gli iframe al limite hanno questo scopo
ajax permette di eseguire asinconicamente istruzioni in un linguaggio lato server (= serve necessariamente sull' altro fronte asp, php o simili) e di gestirne i risultati
se non vuoi usare ajax puoi caricare un documento in un iframe nascosto e passarne il contenuto nel div alla fine del caricamento,
come si e' sempre fatto prima che ajax si affermasse
ciao
puoi spiegarmi meglio quell'ultima tecnica ?Originariamente inviato da Xinod
quello che vuoi fare lo permettevano nativamente i <layer> di netscape 4,
che avevano un' apposita proprieta' src
i div non servono nativamente a questo, gli iframe al limite hanno questo scopo
ajax permette di eseguire asinconicamente istruzioni in un linguaggio lato server (= serve necessariamente sull' altro fronte asp, php o simili) e di gestirne i risultati
se non vuoi usare ajax puoi caricare un documento in un iframe nascosto e passarne il contenuto nel div alla fine del caricamento,
come si e' sempre fatto prima che ajax si affermasse
ciao
la pagina è www.midgard.altervista.org/index2.html ho messo un div rosso per mostrare dove voglio che vadano a caricarsi le altre pagine, cosa mi consigliate? caricarle in un div? iframe? o cos'altro? voglio che il sito resti lo stesso e cambi solo il contenuto della pagina, mi pare inutile ricaricare la pag intera quindi
Non so se ho capito a fondo il senso della domanda, ma
non credo che si possa usare ajax per caricare una INTERA pagina in un div.
Questo perchè ho provato con IE6 ed il caricamento di una intera pagina tramite document.getelementbyid(...).innerhtml non funzionava![]()
Pietro
in genere tendo a fare in questo modo, i link del menu, vanno a caricare le loro pagine nell'iframe, ecco... vorrei evitare di usare l'iframeOriginariamente inviato da pietro09
Non so se ho capito a fondo il senso della domanda, ma
non credo che si possa usare ajax per caricare una INTERA pagina in un div.
Questo perchè ho provato con IE6 ed il caricamento di una intera pagina tramite document.getelementbyid(...).innerhtml non funzionava![]()
Ti conviene usare un iframe (tanto sono XHTML 1 validi) oppure la funzione include() o require() del php...