dove sbaglio :
codice:Set rs3 = db.OpenRecordset("SELECT * FROM serialnumber WHERE seriali = '" & VolumeSerial("c") or ' VolumeSerial("c")' & "'", dbOpenSnapshot)
dove sbaglio :
codice:Set rs3 = db.OpenRecordset("SELECT * FROM serialnumber WHERE seriali = '" & VolumeSerial("c") or ' VolumeSerial("c")' & "'", dbOpenSnapshot)
visto che ho 2 hd volevo mettere sia
& VolumeSerial("c") or ' VolumeSerial("d")'
sia il c: che il d:
Intanto nel primo post non compariva da nessuna parte il disco d e poi la query deve comprendere sempre il campo
seriali
rispettando le regole per la corretta formazione della stringa (le virgolette non sono al posto giusto). Quindi
codice:Set rs3 = db.OpenRecordset("SELECT * FROM serialnumber WHERE seriali = '" & VolumeSerial("c") & "' OR seriali = '" & VolumeSerial("d") & "'", dbOpenSnapshot)
ah ecco bisogna ripetere il campo ho capito!
grazie perfetto![]()
mi chiedevo se era possibile anche fare cosi:
codice:Set rs3 = db.OpenRecordset("SELECT * FROM serialnumber WHERE seriali & number = '" & VolumeSerial("c") & "' OR seriali = '" & VolumeSerial("d") & "'", dbOpenSnapshot)
cioè dopo il WHERE richiamare 2 campi (seriali e number)
ciao e grazie
No ...
Cosa vorresti dire con quell'espressione?
Ci devono essere sempre due elementi da confrontare
A <=> B
legati, eventualmente da OR oppure AND ad altri gruppi.
Perche' non dai una ripassata su un testo alle modalita' di formazione di una espressione logica?
mi sa proprio che devo dare una ripassatina.![]()
perchè io ho 12 campi , gennaio , febbraio , marzo ect...
dovrei fare 12 select ect...VVoVe: per confrontare tutti è 12 i campi
Ma adesso che c'entrano i mesi con i seriali?![]()
Riesci ad essere piu' chiaro su quello che ti serve?![]()
auhuhau![]()
perchè se si poteva fare me lo sistemavo da me!
allora ti spiego il mio intendo, ho una tabella "pagamenti" con dentro 12 campi gennaio , febbraio , marzo ect...
è volevo usare il select per fare il confronto tra una textbox e una data ke sta sotto gennaio oppure febbraio ect...
Però da quanto ho capito ,tocca che mi faccio 12 select![]()