scusate
ma sto cercando di capire quale è il metodo più semplice e più facile per fare l'upload di un file in php da una form
grazie
viva
scusate
ma sto cercando di capire quale è il metodo più semplice e più facile per fare l'upload di un file in php da una form
grazie
viva
www.contabilitafacile.it
naturalmente nella form ci deve essere il campo file e la cryptazione multipartCodice PHP:
$tmp=$_FILES['file']['tmp_name'];
if($tmp!==""){
$size=$_FILES['file']['size'];
$name=$_FILES['file']['name'];
if($size<=200000){
$nome="cartella/".$name;
copy($tmp, $nome)or die("upload fallito");
}else{
die("File maggiore di 2Mb.");
}
}
![]()
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
e un sistema con validazione utente?
viva
www.contabilitafacile.it
xchè probabilmente quello script che mi hai dato ha bisogno dei diritti per scrivere sulla cartella specifica, ma non li ho e non li posso modificare.
viva
www.contabilitafacile.it
Al posto di usare copy, meglio move_upload_file... comunque, se hai accesso ftp puoi cambiare i permessi tramite qualsiasi programma FTP, se non li puoi modificare, beh, non puoi fare l'upload![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
ho ragazzi mettiamoci d'accordo con questo copy o move_upload_file, prima usavo il move e mi dicevano che era meglio il copy, ora il contrario..bhoOriginariamente inviato da bonaprogram
Al posto di usare copy, meglio move_upload_file... comunque, se hai accesso ftp puoi cambiare i permessi tramite qualsiasi programma FTP, se non li puoi modificare, beh, non puoi fare l'upload![]()
![]()
cmq il copy funziona
l'upload devi farlo, naturalmente, su una cartella settata a 0775 (chmod) o con i permessi validi se lavori su windows, (temp o public) altrimenti niente![]()
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
meglio move_upload_file, perche copia soltando il file dopo che si è assicurato che è un file di cui è stato effettuato l'upload tramite http.
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
naturalmente ti riferisci al comando move_uploaded_fileOriginariamente inviato da bonaprogram
meglio move_upload_file, perche copia soltando il file dopo che si è assicurato che è un file di cui è stato effettuato l'upload tramite http.
viva
www.contabilitafacile.it
si
quindi se mi da errore vuol dire che non ha i diritti x scrivere nella directory
xchè la funzione
is_uploaded_file($tmp)
mi da ok
viva
www.contabilitafacile.it