salve a tutti richiamo questa funzione nell'evento press di un pulsante. mi va in loop ma perchè?codice:function movline(){ for(e=0;e<230;e+10){ this.linea1._x=this.linea1._x + e; this.linea2._y=this.linea1._x + e; } }
salve a tutti richiamo questa funzione nell'evento press di un pulsante. mi va in loop ma perchè?codice:function movline(){ for(e=0;e<230;e+10){ this.linea1._x=this.linea1._x + e; this.linea2._y=this.linea1._x + e; } }
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ciao e' quel e+10 che ti manda il tutto in loop....
dalla guida:
quindi la tua diventa....codice:for Disponibilità Flash Player 5. Uso for(init; condition; next); { statement(s); } Parametri init Espressione da valutare prima di iniziare la sequenza ciclica, in genere un'espressione di assegnazione. Per questo parametro è consentita anche un'istruzione var. condition Un'espressione che restituisce true o false. La condizione viene valutata prima di ciascuna iterazione del ciclo; il ciclo termina quando la condizione restituisce il valore false. next Espressione da valutare dopo ciascuna iterazione del ciclo, in genere un'espressione di assegnazione che utilizza gli operatori ++ (incremento) o -- (decremento). statement(s) Una o più istruzioni da eseguire all'interno del corpo del ciclo.
codice:function movline(){ for(e=0;e<=230;e++){ linea1._x=linea1._x + e; linea2._y=linea1._x + e; } }![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
capito pensavo potessi decidere io a quanot ammontare l'incremento evoidentemente sbagliavo :=utilizzerò una variabile![]()
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Originariamente inviato da ciro78
codice:function movline(){ for(e=0;e<230;e+10){ this.linea1._x=this.linea1._x + e; this.linea2._y=this.linea1._x + e; } }oppure, più stringato:Codice PHP:
function movline(){
for(e=0;e<230;e+=10){ /* per incrementare e di 10 si scrive e+=10 */
this.linea1._x=this.linea1._x + e;
this.linea2._y=this.linea1._x + e;
}
}
ciaoCodice PHP:
function movline(){
for(e=0;e<230;e+=10){ /* per incrementare e di 10 si scrive e+=10 */
this.linea1._x += e; /* incrementi this.linea1._x del valore in e */
this.linea2._y += e; /* incrementi this.linea1._y del valore in e */
}
}
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
ciao e grazie