Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cambiare colore a pulsanti

É possibile cambiare colore e trasparenza, tramite il canale alpha, ad un pulsante?
    Mi spiego:
    Per richieste di visibilità ho creato ed inserito come testo un elenco di 50 numeri consecutivi in un MC.
    Su un livello superiore ho creato delle aree sensibili (con alpha = 0) per permettere la visione del numero sottostante.
    Ognuna di queste aree (pulsante) mi linka un'immagine diversa che viene richiamata all'interno del MC.
    Ora io vorrei fare in modo che quando clicco su ognuna di queste aree, la stessa cambiasse colore con il valore di alpha al 50%
    in modo che si sappia dove si è arrivati nella visione delle immagini.
    Ci sto impazzendo!
    Qualcuno può aiutarmi?

Re: Cambiare colore a pulsanti

Originariamente inviato da piesse
    É possibile cambiare colore e trasparenza, tramite il canale alpha, ad un pulsante?
    Mi spiego:
    Per richieste di visibilità ho creato ed inserito come testo un elenco di 50 numeri consecutivi in un MC.
    Su un livello superiore ho creato delle aree sensibili (con alpha = 0) per permettere la visione del numero sottostante.
    Ognuna di queste aree (pulsante) mi linka un'immagine diversa che viene richiamata all'interno del MC.
    Ora io vorrei fare in modo che quando clicco su ognuna di queste aree, la stessa cambiasse colore con il valore di alpha al 50%
    in modo che si sappia dove si è arrivati nella visione delle immagini.
    Ci sto impazzendo!
    Qualcuno può aiutarmi?

ho capito un poketto ma se posti il sorgente poxxo aiutarti meglio

cmq dovresti giokartela sul evento on(rollOver)

Utente di HTML.it
    Allora l'MC è così composto:

Ho una slide di N thumb che scorrono orizzontalmente in testa all'MC; ognuna di queste linka ad un MC che ho istanziato come "base" della misura della foto relativa ingrandita che ho posizionato a coordinate (0, 0).
    Sul primo frame della timeline ho inserito questo codice:

fscommand("fullscreen", true);
    Stage.scaleMode="true";
    _root.base.loadMovie("prima.JPG");

che all'apertura del MC mi rimanda alla prima foto dell'elenco.
    sull'MC "base" ho inserito questo codice per dargli l'effetto transizione:

onClipEvent (load) {
    this._alpha = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha<=100) {
    this._alpha += 4;
    }
    }
    Su di un livello superiore ho inserito del testo statico con numerazione da 1 a 50.
    Sopra ho inserito un livello con le aree sensibili istanziate come "pulsante" ognuna con codice:

on (release) {
    _root.base.loadMovie("A001.JPG"); // fino a "A050.JPG"
    }

Ecco iio vorrei che ognuna di queste aree si colorasse quando ci si clicca sopra (non rollover) e riprendesse la trasparenza originale quando clicco sul numero (area) successiva o altra.

Spero di essere stato chiaro. Ne vorrei venire a capo in tempi rapidi senza stravolgere il progetto.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Se utilizzassi una serie di quadratini dello stesso colore dello sfondo del MC
    che cambiano colore al clik del mouse, ritornando del colore dello sfondo quando
    clicco su di un altro quadratino?

Tipo:

on (release) {
    _global.colorBG = "0xFF0000";
    new Color(_root.uno).setRGB(_global.colorBG);
    }

dove _root.uno è il primo quadratino

Sarebbe possibile automatizzare il tutto, magari con "if" in modo da non dover inserire il codice cambiandolo per ogni quadratino?

L'importante è che quando clicco sul quadratino successivo, questo cambia colore mentre il precedente deve ritornare al colore dello sfondo.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Originariamente inviato da piesse

Su di un livello superiore ho inserito del testo statico con numerazione da 1 a 50.
    Sopra ho inserito un livello con le aree sensibili istanziate come "pulsante" ognuna con codice:

on (release) {
    _root.base.loadMovie("A001.JPG"); // fino a "A050.JPG"
    }

Ecco iio vorrei che ognuna di queste aree si colorasse quando ci si clicca sopra (non rollover) e riprendesse la trasparenza originale quando clicco sul numero (area) successiva o altra.

Spero di essere stato chiaro. Ne vorrei venire a capo in tempi rapidi senza stravolgere il progetto.
    Ciao!
    come hai istanziato queste 50 aree sensibili??
    è fondamentale(diciamo che chiamandole sequenzialmente)saperlo per fare quello che devi fare tu... se non ho capito male!!

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Utente di HTML.it
    Per comodità e logica esecutiva (sono 50 ma possono cambiare di numero in + o -) le ho istanziate pul01.../.../...pul50

Permessi di invio