Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Hd Ata

Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Hd Ata

Installando un nuovo pc non riesco a configurare l'hd SATA...mi spiego meglio.
    Ho collegato tutti gli hardware Lettore e masterizzatore DVD come primario e secondario, poi ho collegato l' HD alla poorta SATA ma non riesco a vederlo neanche dal bios...come faccio? Bisogna mettere il jumper? Rilevarlo dal bios? Collegarlo in maniera particolare?

Grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Ma è l'unico hard disk o è il secondario? In ognuno dei 2 casi hai controllato invece se l'hai messo il ponte giusto dietro per master o slave? Prova anche più di un cavetto alimentazione, non si sa mai, visto che non te lo rileva proprio!

Ho un solo HD,ho già provato altri cavetti per maggiore sicurezza ma nonè cambiato nulla.
    Per quanto riguarda il jumper sul mio HD non ho trovato nulla riguardante PRIMARY o lo SLAVE...non capisco infatti!!!!
    E' un HD della Samsung...

Ciao per hd SATA non devi impostare jumper, devi pero' come ogni hd nuovo formattarlo , affinchè venga rilevato
    ciano

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da cianoluit
    Ciao per hd SATA non devi impostare jumper, devi pero' come ogni hd nuovo formattarlo , affinchè venga rilevato
    ...e eventualmente installare i drivers in fase di installazione dell'OS (F6 quando viene richiesto nella prima schermata).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    che sistema operativo hai? winxp?

salvo che il sata sia rotto,il problema è o il cavo dati o il cavo di alimentazione. a me capito che era lento il connettore di alimentazione e se mettevo in verticale il case non funzionava. se lo mettevo in orizzontale mi appriva il disco fisso sata!

una volta che riesci a rilevarlo fai questa procedura per inizializzarlo e per formattarlo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8404326
    1... 2... 3... prova

Problema risolto...l'HD era guasto...!!!!!

Poi il BIOS lo ha rilevato subito e l'ho formattato normalmente ed installato XP PRO...

Grazie a tutti!!

Permessi di invio